Vai al contenuto
PLC Forum

Chiavetta Magnetica Per Caffe

Messaggi consigliati

Inserito:

Come avviene la ricarica della chiavetta di plastica delle macchinette caffe presenti nelle aziende?

PS forse non è il forum giusto!! :unsure:

Inserita:

In linea di massima dovrebbe funzionare così..

il credito è memorizzato nella eeprom i2c della chiavetta , così pure i dati della macchinetta , produttore e/o altro ... il tutto codificato in 2 byte per valore..

Ovviamente ci sono più algoritmi per la decodifica ...

e qui mi fermo perchè ho letto il regolamento del forum.

Inserita:

Inoltre le chiavi hanno un codice in modo che tu non posso ricaricarle nella tua azienda e andare a bere il caffe' in un'altra.

Inserita:

io ho caricato la chiavetta nella mia azienda e ho bevuto il caffè in un'altra.

Inserita:

Probabilmente è la stessa azienda che fornisce il caffe' alle macchinette e quindi hanno una sola password per tutte le aziende.

Del_user_23717
Inserita:

Ganzo, non ricordo bene in quale sezione, ma ricordo di una discussione quì nel forum a proposito del funzionamento dettagliato della chiavetta... se ti interessa approfondire, puoi passare un pò di tempo a ricercarla... ;)

SimoneBaldini
Inserita:

I primi modelli che sono usciti non avevano delle codifiche. Oggi ci sono vari modelli, ma principalmente il credito rimane nalla chiavetta. Potrebbe essere facile duplucare una chiavetta "carica" utilizzandone una scarica se non che ogni chiavetta ha un numero di serie che viene utilizzato nell'algoritmo di decodifica del credito. Quindi la "chiave" di tutto è l'algoritmo.

Ciao

Simone