ganzo Inserito: 2 marzo 2006 Segnala Inserito: 2 marzo 2006 Come avviene la ricarica della chiavetta di plastica delle macchinette caffe presenti nelle aziende?PS forse non è il forum giusto!!
irpick Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Inserita: 2 marzo 2006 In linea di massima dovrebbe funzionare così..il credito è memorizzato nella eeprom i2c della chiavetta , così pure i dati della macchinetta , produttore e/o altro ... il tutto codificato in 2 byte per valore.. Ovviamente ci sono più algoritmi per la decodifica ...e qui mi fermo perchè ho letto il regolamento del forum.
STEU Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Inserita: 2 marzo 2006 Inoltre le chiavi hanno un codice in modo che tu non posso ricaricarle nella tua azienda e andare a bere il caffe' in un'altra.
rimonta Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Inserita: 2 marzo 2006 io ho caricato la chiavetta nella mia azienda e ho bevuto il caffè in un'altra.
STEU Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Inserita: 2 marzo 2006 Probabilmente è la stessa azienda che fornisce il caffe' alle macchinette e quindi hanno una sola password per tutte le aziende.
Del_user_23717 Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Inserita: 2 marzo 2006 Ganzo, non ricordo bene in quale sezione, ma ricordo di una discussione quì nel forum a proposito del funzionamento dettagliato della chiavetta... se ti interessa approfondire, puoi passare un pò di tempo a ricercarla...
SimoneBaldini Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 I primi modelli che sono usciti non avevano delle codifiche. Oggi ci sono vari modelli, ma principalmente il credito rimane nalla chiavetta. Potrebbe essere facile duplucare una chiavetta "carica" utilizzandone una scarica se non che ogni chiavetta ha un numero di serie che viene utilizzato nell'algoritmo di decodifica del credito. Quindi la "chiave" di tutto è l'algoritmo.CiaoSimone
Messaggi consigliati