Vai al contenuto
PLC Forum

Progetto apparecchiatura con tastiera - da 80 contatti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Sto' provando a controllare un'apparecchiatura che viene controllata da una tastiera da 80 contatti N/A e deve essere molto veloce nella risposta.. diciamo quasi in tempo reale...

Per intenderci deve essere talmente rapida che e' come se schiacciassi i tasti di un videogame di tipo impulsivo...

Per fare cio' ho comprato un modulo processore della SENECA TWS, 10 moduli ZDin e 10 moduli ZDout, il tutto avrebbe viaggiato su un bus composto da un semplice doppino telefonico....

ho anche dato le specifiche tecniche del tipo di risposta che mi serviva ai loro tecnici ma nulla da fare: tempi lunghi per l'aquisizione dell'impulso e tempi extra lungi per la sconnessione dell'impulso stesso....

Ho provato a riprogrammare il tutto e neanche vi sono riuscito...

Ho gia' buttato circa 4000 €... e sono in attesa di un cenno da parte dei loro tecnici che ancora tarda ad arrivare...

Ora vorrei sapere da voi sicuramente piu' esperti di me se e' possibile realizzare un circuito del genere con altro tipo di materiale????

Se qualche anima pia mi saprebbe aiutare gliene sarei immensamente grato.

Grazie a tutti coloro che eventualmente mi vorranno aiutare.

ifachsoftware
Inserita:

N° 1 che tempi di risposta vuoi avere ?

N° 2 chi deve gestire questi contatti (un PC / un plc / una scheda dedicata)?

N° 3 dove devono essere gestiti questi dati (localmente/in remoto)?

N° 4 tali ingressi vanno anche gestiti o semplicemente monitorati ?

N° 5 Cosa devi farci con questi contatti ?

Se incominci a dare queste risposte , magari ti si puo' anche aiutare <_<

Ciao :)

Inserita:

o come direbbe il buon mario maggi.......

D.I.D!
Inserita:
Sto' provando a controllare un'apparecchiatura che viene controllata da una tastiera da 80 contatti N/A e deve essere molto veloce nella risposta.. diciamo quasi in tempo reale
Inserita:

Avete ragione , non sono stato per niente esauriente....

In pratica io sono un assemblatore di videogame e console di giochi di quelli porfessionali e vorrei realizzare un progetto per realizzare una postazione circolare mettendo gli 8 monitor e i relativi tasti di controllo realizzando un ottagono... ma vorrei mettere le schede dei videogiochi veri e propri in altro luogo sempre nello stesso locale.

I videogiochi sono di azione e ogni volta che si schiaccia il tasto il contatto dovrebbe essere in tempo reale o almeno il piu' veloce possibile

Ogni scheda ha bisogno di 8 tasti che chiudono su una massa comune.

E ho utilizzato il materiale di cui al primo post.

Mi hanno detto che probabilmente si dovrebbero programmare meglio ma non e' che i tecnici della ditta SENECA siano stati molto chiari....

Sto' ancora aspettando spiegazioni o almeno un file di programmazione con delle configurazioni tali che mi permettano di vedere una qualche soluzione almeno col materiale che ho comprato....

Se volete posso mandarvi lo schema di questo progetto che vorrei realizzare magari mi potete aiutare...

Ve ne sarei immensamente grato.

Saluti cordiali a tutti.

Ps. scusate per il ritardo nella risposta, ma mi son fatto un po' di gg in ospedale.