Vai al contenuto
PLC Forum

Riconoscimento Impronte Digitali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

tra un pò ristrutturo casa e per passione volevo installare un PLC per la gestione domotica della casa. Ero curioso (sempre per passione e per prova) di capire se c'è in commercio un dispositivo di riconoscimento impronte digitali che comunicasse con il mondo esterno in RS232 o RS485, ma che abbia al proprio interno la gestione elettronica dell'immagazzinamento dell'impronte e riconoscimento.

Questo in soldoni vorrebbe dire che, se è attivo e se una persona mette su il pollicione, lui dovrebbe scannerizzare l'impronta,elaborarla,generare una stringa più o meno lunga che fosse già la codifica dell'impronta tramite un algoritmo suo (penso pochi byte) e porla su bus, quindi io riconosco la persona e la logica di cosa fare me la gestisco io (anche uno storico, etc,etc).

Grazie

Giorgio Demurtas
Inserita:

Non credo che sia molto sicuro affidare la "chiavi di casa" alla superfice del tuo pollice.

Se hai le mani sporche resti fuori di casa? :ph34r:

Io ci vedo meglio un tastierino numerico.

ciao

Inserita:

Questo è già emerso in un'altra discussione, dove si trattava di automatizzare il comando di apertura di un cancello (nel caso specifico si trattava di un Faac) proprio con l'utilizzo del riconoscimento dell'impronta digitale. Utilizza la funzione "Cerca" e recupera il link che avevo postato, ora non ho tempo di farlo io.

Inserita:

Grazie, ora cerco

PS: Le impronte non sarebbero l'unico modo per entrare in casa, ma solo se costa poco un meccanismo nel caso di dimenticanza chiavi, sicurezza,etc