encita1 Inserito: 19 marzo 2006 Segnala Inserito: 19 marzo 2006 Salve a tutti nel datasheets del ls7534 che vi allego ho realizzato l'intero schema del varialuce elettronico escludendo il triac per verificare intanto se la tensione sul gate del triac appunto varia agendo sui pulsanti che ho inserito(escludendo il sistema touch che vi e' proposto e applicando tramite pulsanti la tensione vss ai pin up e down) il pin doze e' collegato al positivo(vss) ed il resto e' tutto uguale allo schema..Il problema e' che la tensione sul pin trigger non mi varia per nulla premendo in qualsiasi modo i due pulsanti.. qualcuno mi aiuta??
andry75 Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Inserita: 19 marzo 2006 Non vedi la tensione variare perchè non c'è nessuna tensione che varia. Se vuoi vedere se funziona monta il triac e guarda, se non hai fatto errori non avrai problemi. Io però ti consiglio di usare SLB0587 per fare quello che vuoi fare, lo schema è più semplice e il risultato sicuro.
encita1 Inserita: 19 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2006 In che senso non c'e' tensione che varia?? L'unico segno di vita che mi da e' tensione in uscita alta non appena premo down e lasciandolo tensione di nuovo bassa e' normale?? prima di applicare il triac vorrei vedere delle variazioni logichegrazie ciao
rfabri Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 Come ti diceva andry non è che si possa controllare con un tester ,il comando al gate del triac è un comando particolare cioè viene fatto innescare o accendere in ritardo di un certo tempo rispetto al zero crossing ,così si avrano tutte le possibili gradazioni di tensione per pilotare delle lampade,BYE.
rfabri Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 Comunque se la tua paura del triac fosse quella che salti qualcosa o di prendere una scossa fin che fai le tue esperienze,prova il tutto con una lampada a 24 volt ac,così sei più tranquillo,BYE.
andry75 Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Inserita: 20 marzo 2006 se alimenti tutto a 24 volt però devi rifare tutto l'alimentatore che è dimensionato per 220. Comunque se vuoi vedere qualcosa ti serve un oscilloscopio. Comunque se vuoi fare quello che penso vai da un rivenditore di nuova elettronica della tua zona e compra il kit lx.959, usa l'integrato slb0587, costa 13 € e funziona benissimo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora