anthony_roxy Inserito: 22 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2006 ciao a tutti,ho ricevuto un lettore dvd da tavolo della FENNER. Quando inserisco un dvd video all'interno si sente solo l'audio, ma non si vede nulla.Ho visionato i contatti della scart sulla piastra ma tutto ok.ho visionato diodi in prossimità della scart e ok.Qualcuno ha mai avuto un prob del genere? Sarà qualche componente che è andato. L'audio si sente benissimo, ma il video nulla vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzoideves Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 sicuramente scheda video rotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 Controlla ancora di aver settato il sistema PAL, invece di quello americano NTSC. Sia il disco DVD, sia il lettore, sia il televisore devono parlare la stessa lingua, altrimenti non si capiscono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 27 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2006 Hai controllato un disco DVD (se ha comprato all'estero) con codice regionale che se è tranne 2 o 0 (zero)? Il codice regionale di suo lettore DVD della Fenner è 2 che si trova posteriore del lettore.Oppure un disco CD-R o DVD-R o DVD+R registrato in formato DivX dal computer non è compatibile suo lettore della Fenner senza logo DivX?Oppure i dischi DVD-R e DVD-RW devono essere finalizzati dopo un disco pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 27 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2006 Il suo problema non riguarda il codice regionale, perché se non è compatibile gli viene richiesto di modificarlo, almeno sino al completamento delle variazioni disponibili (5). Un codice regionale diverso in un Dvd non permette la visualizzazione del disco, né consente di sentirne l'audio sul lettore. Non è questo il problema del nostro amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthony_roxy Inserita: 30 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2006 allora raga, RISOLTO. bisognava impostare sistema PAL da telecomando premendo il tasto VIDEO.GRANDE [at]nll, grandi tutti. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthony_roxy Inserita: 30 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2006 Ciao a tutti,ho un lettore dvd da tavolo BLUEsky mod. DV1000 che non si accende più. Ho controllato la parte di potenza lato 220V, fusibili e non mi sembra abbia problemi. A qualcuno è mai capitata qualcosa del genere?cosa potrebbe essere?Il problema potrebbe rifugiarsi nel pannello frontale dove c'è il tasto di accensione?. me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2006 Sì, può essere, ma può essere anche altro. Questi apparecchi scaldano molto, in particolare quando si vedono i DivX/XviD, a me è capitato di distruggerne uno che, fortunatamente, era ancora in garanzia e mi è stato sostituito. Se tu avessi optato per marchi migliori probabilmente non avresti patito quel problema, ma certamente la spesa per l'acquisto sarebbe cresciuta di molto.Se risolvi, ricordati di tenere sempre sgombro l'apparecchio, in modo che possa dissipare bene il calore. Io l'ho sistemato al muro, su un supporto a forchetta, libero su ogni lato, eppure ogni tanto devo provvedere ad un raffreddamento supplementare (compresse di ghiaccio e ventilatore), quando prevedo di utilizzarlo per lungo tempo (es.: nel vedere con amici la doppia trilogia di "Star Wars", oppure la trilogia de "Il Signore degli Anelli")Non so se può essere utile, ma qui sul forum ci sono buoni esperti in apparecchi Radio/TV e altro (io bazzico in altro campo) che spesso chiedono, oltre al marchio (che può essere solo un brand commerciale) e al modello, anche il numero di telaio (o "chassis"), che dovrebbe trovarsi in qualche modo sulla targhetta, o stampigliato sul telaio stesso, a volte visibile solo dall'interno. Non sarebbe male se tu prevenissi questa loro richiesta (alcuni leggeranno il tuo post solo questa notte, a giudicare dall'ora segnata sui loro interventi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthony_roxy Inserita: 30 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2006 OK, RISOLTO.era un diodo da 1A SR160. sostituito con equivalente 1N4004 e funge alla grande. grazie per il supporto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati