giorgi24 Inserito: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2006 BuonaseraDevo pilotare delle apparecchiature a distanza.Cerco informazioni riguardante la telegestione tramite cellulare inviando un sms per fare partire le apparecchiature, i canali da poter pilotare devono essere dai 4 ai 6.un saluto a tutti.giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 (modificato) io ho fatto cosi': ho preso un cellulare siemens con interfaccia seriale dca-500 (probabilmente la fanno anche altri produttori per i loro modelli), poi con la coppia tx-rx sono andato in modo incrociato sulla seriale di un PIC (nello specifico Atmel at-mega16, ma potrebbe anche essere la seriale di un personal computer), e ho scritto una procedura in Assembly per interpretare i comandi AT+ del cellulare e quindi anche un eventuale sms in arrivo.a quel punto una procedura dedicata, in funzione della stringa ricevuta attiva certe uscite di una porta di I/O piuttosto che altre. Sulle uscite la solita interfaccia di potenza con transistor BC107 + rele' e comandi quel che vuoi.se il pic ha 4 porte i/o da 8 bit siamo gia' a 32 dispositivi.se poi adottiamo una tecnica demultiplexing direi che potremmo arrivare senza problemi al centinaio di dispositivi.... a discapito pero' di un hardware piu' complesso all'esternobuon lavoro Modificato: 23 marzo 2006 da nicola1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
greenreef Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Ciao,ho visto un sito dove c'e' un sistema per fare queste cosenon so se si puo' mettere il link :ph34r: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Ciao da un occhio quiGigiox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati