FL3D Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Inserito: 16 ottobre 2010 Salve a tutti, ho preso il kit Logo! da pochi giorni e mi sto avvicinando gradualmente alla programmazione dei PLC realizzando il software per un piccola macchinetta che sfrutta 2 assi (quindi 2 motori) e 4 in gressi per i finecorsa.Ho programmato tutta una serie di controlli per la ricerca dello zero "homing" e fin qui tutto ok............. ora ero partito a realizzare la funzione di START del processo in automatico, ma apparte che non capisco il perché le uscite Q si possano utilizzare una sola volta!!! Quando provo a collegare l'uscita di un blocco NAND ad un'uscita Q ho in risposta il messaggio che "I connettori non sono compatibili"................mi sorge un dubbio, ma mica sto chiedendo troppo al mio LOGO! ???Voi sapreste aiutarmi???Allego una piccola immagine per cercare di spiegarmi meglio.Grazie in anticipoFabio
NoNickName Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 (modificato) Stai collegando due uscite, e ciò è palesemente contrario alla logica. Tu devi collegare un uscita con un ingresso.Devi mettere un blocco or tra l'and e il Q Modificato: 16 ottobre 2010 da NoNickName
FL3D Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Fatto e funziona tutto grazie 1000........... cavolo io ragionavo proprio all'incontrario nel senso che per me all'ingresso di Q potevo mettere tutte le uscite che volevo senza considerare il fatto che andassero a cozzare tra di loro.Grazie di nuovoFabio
Messaggi consigliati