Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme In Tilt Con La Pioggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,mi sapete dire per quale motivo quando piove,l'antifurto con telecomando della Mia Jeep Toyota non funziona?sotto il cofano dove sta la centralina non vi è traccia di acqua.Se è chiusa rimane in chiusura se è disinserita non posso inserirla fincheè,apparentemente,non si asciuga l'auto esternamente!!

Inserita:

forse è un problema di umidità...attenzione che dentro la centralina potrebbe esserci molta condensa

l'acqua è nemica dei pcb

Inserita:

ok ma sotto il cofano è tutto asciutto!nemmeno l'esterno della centralina è bagnato.

Inserita:

ciao, sparo un po' di pensieri che mi saltano in mente:

1. [più probabile] verificare se ALL'INTERNO della centralina c'è umidità (anche se in teoria se comincia a piovere e l'auto è ferma, non partono schizzi da sotto il cofano e quindi la centralina non si bagna)

2. qualche filo spellato che fa contatto in presenza di umidità o uno degli interruttori (cofano o porte) che vengono interessati dall'umidità.

3. occhiello di massa dell'antifurto ossidato

4. [meno probabile] frequenza di accordo del ricevitore che va fuori accordo a causa della variazione di temperatura (quando piove normalmente fa più fresco...)

ciao!!!