luka1964 Inserito: 18 ottobre 2010 Segnala Inserito: 18 ottobre 2010 Ciao! proverò a essere breve. Ho da eseguire un programma per stampare dei pezzi con una pressa. Quando la testa della pressa è in alto comando (tramite pistone ad aria alim 12vdc) due denti: il dente di spinta anello girevole che serve a far scorrere i pezzi stampati e comando (ritraggo ) il dente di fermo anello scorrevole (cosi che la spinta sia possibile).Questa azione è in realtà un comando solo visto che prevedo di usare un pistone a doppia azione entrambe di spinta ma inverse. Il sistema si riferisce a un nastro che deve raggiungere la posizione di stampo (rilevato da un proxy) e uno spinginastro esterno al sistema dal cui io prendo il segnale per dare il via alle lavorazioni. devo prevedere i primi 8 stampi in modo manuale per poi passare alla lavorazione automatica. I nove stampi saranno ogni uno verificati da altrettanti proxy e solo se tutti sono eccitati si passa al sistema in automatico. E' richiesto anche un proxy di caduta pezzo per il quale ho previsto un temporizzatore dato che non rimarrà mai eccitato se non nella fase di rilevamento di caduta del pezzo stesso.Lo spinginastro spinge solo se la testa è in alto quindi mi sembra obbligo prendere l'impulso dell spinginastro stesso come comando per la azione dei denti. Chiaramente in fase aut se un singolo proxy non è eccitato il sistema si deve fermare. Faccio inoltre presente che anche il rilevamento nastro l ho previsto temporizzato xche a ogni stampo il nastro viene poi tranciato. Credo di essere stato abbastanza chiaro provo a includere il mio prototipo di schema accetto di tutto..consigli giudizi tric e ballac grazie.!!! http://rapidshare.com/files/425813551/13_10_2010.lsc
Messaggi consigliati