coals Inserito: 28 aprile 2006 Segnala Inserito: 28 aprile 2006 Ho un problema banale ma che non avendo mai affrontato per me non lo è tanto.Ho una bobina su toro di quelle avvoltre a mezza luna da una parte e dall'altra.Quindi 4 pin.Bene è come se ci fossero due iduttanze ma come le tratto.La devo utilizzare come filtro di ingresso dai 12V della batteria per un circuito.In una collego il + e nell'altra il - oppure come?Mi sento un pò idiota... Grazie!PSho fatto molte ricerche a riguardo ma non ho trovato nulla di utile.Per l'immagine è come la CMV80 (ad esempio, per fare la ricerca) su www.rs-components.comQuella insomma in modo comune.
Livio Orsini Inserita: 28 aprile 2006 Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Usa un avvolgimento come ingresso per il "+" e l'altro per il "-", avendo cura che gli avvolgimenti siano concordi. In ingresso ed in uscita termina gli avvolgimenti con un 2 condensatori (totale 4) di indentica capacità. I condensatori dovranno essere collegati ad un unico punto di massa.
coals Inserita: 28 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Scusa per concordi cosa intendi?Grazie
coals Inserita: 28 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Ah un'altra cosa per correnti di circa 4 A che condensatori pensi ci vogliano?Ti ringrazioPSsarebbe un doppio filtro pigreco no?coals
Livio Orsini Inserita: 28 aprile 2006 Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Con concorde si intende che se colleghi il "+" all'inizio di un avvolgimento anche il "-" deve essere collegato all'inizio dell'altro avvolgimento.Il dimensionamento delle capacità dipende dal valore di induttanza e dalla frontiera del filtro, cioè dalla frequanza da cui desideri che inizi l'attenuazione. Spannometricamente maggiore è la capacità, minore è la freqenza a parità di induttanza.Si tratta di una configurazione a p greco duale.
Messaggi consigliati