Vai al contenuto
PLC Forum

Costruzione Lampada Di Emergenza

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi....

ho intenzione di costruire una lampada di emergenza....

ho già in mente (in parte) lo schema circuitale, ma devo chiarire dei punti.....

1) come faccio a fare in modo che la batteria vada in carica solo quando è necessario???

2) dovendo alimentare un piccolo neon (tipico delle lampade d'emergenza) partendo dalla tensione 12 volt, che circuito devo realizzare per accenderlo?

grazie!!!!

Inserita:

Mentre sia soltanto nella tua "mente (in parte) lo schema circuitale" penso che non potrai avere molte risposte da parte del forum.

Ciao

Inserita:

I tubi al neon si accendono in genere con dei piccoli inverter alimentati dalle batterie ricaricabili.

E' molto più facile, semplice sicuro e risparmioso acquistare la lampada gia fatta e pronta all'uso.

Le lampade con pile ricaricabili con accensione di emergenza incorporano tutto. Basta infilarle nella presa a 220V.

Inserita:

......io ho dovuto smontarne una per cambiare le pile che si erano esaurite...............non mi sembrava niente di estremamente complicato......anzi..........ti consiglio di procurantene una e di vedere se il tuo schema combacia con quello che c'è già..........