elettrogigi Inserito: 8 maggio 2006 Segnala Inserito: 8 maggio 2006 ciao ragazzi....ho intenzione di costruire una lampada di emergenza....ho già in mente (in parte) lo schema circuitale, ma devo chiarire dei punti.....1) come faccio a fare in modo che la batteria vada in carica solo quando è necessario???2) dovendo alimentare un piccolo neon (tipico delle lampade d'emergenza) partendo dalla tensione 12 volt, che circuito devo realizzare per accenderlo?grazie!!!!
thinking Inserita: 9 maggio 2006 Segnala Inserita: 9 maggio 2006 Mentre sia soltanto nella tua "mente (in parte) lo schema circuitale" penso che non potrai avere molte risposte da parte del forum.Ciao
adross Inserita: 9 maggio 2006 Segnala Inserita: 9 maggio 2006 I tubi al neon si accendono in genere con dei piccoli inverter alimentati dalle batterie ricaricabili.E' molto più facile, semplice sicuro e risparmioso acquistare la lampada gia fatta e pronta all'uso.Le lampade con pile ricaricabili con accensione di emergenza incorporano tutto. Basta infilarle nella presa a 220V.
Svarosky Inserita: 9 maggio 2006 Segnala Inserita: 9 maggio 2006 ......io ho dovuto smontarne una per cambiare le pile che si erano esaurite...............non mi sembrava niente di estremamente complicato......anzi..........ti consiglio di procurantene una e di vedere se il tuo schema combacia con quello che c'è già..........
Messaggi consigliati