mizzica Inserito: 13 maggio 2006 Segnala Inserito: 13 maggio 2006 SalveSono un nuovo iscritto e già vi rompo l'anima.... Premetto che non sono un'esperto del settore ma queste cose mi piaciono e ogni tanto mi cimento!Vorrei far lampeggiare uno o due led ad alta luminosità (dipende dalla luce prodotta e cioè dovrà essere visibile da una certa distanza) con una batteria Ni-cd da 8,4v 120Ah e possibilmente che si possa regolare l'intervallo tra spegnimento ed accensione.Qualcuno può darmi una mano? Vi ringrazio anticipatamente.
Matteo Montanari Inserita: 13 maggio 2006 Segnala Inserita: 13 maggio 2006 utilizzando la funzione Cerca appaiono alcuni post dove viene fatta (pressapoco) la tua stessa richiesta, con anche le soluzioni al problema...tipo
mizzica Inserita: 13 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2006 (modificato) Grazie mille! Solo che a me non serve farli lampeggiare in sequenza ma insieme e quindi non essendo un'esperto ho paura di compromettere il tutto facendo le modifiche. e poi se non mi sbaglio lo stesso autore del topic ha avuto problemi con questo schema. Modificato: 13 maggio 2006 da mizzica
Matteo Montanari Inserita: 13 maggio 2006 Segnala Inserita: 13 maggio 2006 e poi se non mi sbaglio lo stesso autore del topic ha avuto problemi
mizzica Inserita: 14 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2006 (modificato) Vorrei usare questo schema... solo che manca la regolazione per il tempo che intercorre tra accensione e spegnimento e viceversa. Chi mi aiuta? Grazie Modificato: 14 maggio 2006 da mizzica
IMM-Domenico Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Inserita: 16 maggio 2006 Prova a cercare i datasheet dell'integrato 555 (tramite qualsiasi motore di ricerca).In allegato troverai tutte le possibili configurazioni del mitico 555, tra le quali sicuramente anche quella che fa al caso tuo. Devi avere soltato un po' di pazienza e un minimo di basi teoriche (almeno la legge di Ohm, insomma).
mizzica Inserita: 16 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2006 Purtroppo non ho queste conoscenze e quindi ... da solo niente!Ma forse mi sono spiegato male... volevo dire che la regolazione dovrebbe avvenire al momento ed in base alle esigenze
mizzica Inserita: 27 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2006 L'ho finito e ricontrollato ma niente, ho sostitutito l'integrato ma niente... l'ho rifatto con gli stessi componenti che mi sembrano integri e ricontrollato ma ancora niente! Secondo lo schema è tutto correto... cosa può essere che non va?
verosatx Inserita: 27 maggio 2006 Segnala Inserita: 27 maggio 2006 Dai un'occhiata qui http://www.solchiere.it/elettronica/progetto9/progetto9.htm potresti trovare la soluzione, variando i valori puoi trovare il tempo che ti interessa.ciao
Messaggi consigliati