marco88 Inserito: 18 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2006 salve a tutti , recentemente ho costruito un'amplificatore macchina da 20W a canale , formato da due soli canali. per farlo sentire piu forte ho pensato di collegare al loro ingresso un piccolo amplificatore per cuffie che ho costruito tempo fa, e ovviamente il suono si sente piu forte! , il fatto e che vorrei sapere o sapere il modo per calcolare la quantita' di carico (espressa in watt) che posso caricargli! ...i circuiti a riguardo sono allegati.circuiti : [attachmentid=565] [attachmentid=566]grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 Mi chiedo se non hai distorsione,l'ampli e' gia calcolato per l'uscita dell'autoradio. il modo per calcolare la quantita' di carico (espressa in watt) che posso caricargli! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 19 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 XD ... speravo me lo dioceste voi...hehe che ne so .. nello schema c'e scritto 20+20w, essendo l'ampli stereo ho pensato 20W a canale.Io in materia sono inesperto che ne posso sapere? comunquenon mi da distorsioni pero' ho notato che se metto lo spinotto(jack 3,5) che ho collegato all'ingresso dell'ampli per macchina, al jack dell'uscita dell'ampli per cuffie si sente distorto , mentre se lo metto a meta' si sente perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 19 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 comunque la cosa che mi importa e sapere le casse che gli posso collegare! ( quest'ampli non lo voglio usare per la macchina) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasparov Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 ciao marco88non vedo senso nell'usare amplificatore per cuffie, perche sullo schema che usi ce gia fatta unadiminuizione del segnale ( R2 e R3) di 7 volte, per adeguarlo all'uscita dell'autoradio.Se vuoi aumentare la sensibilita potresti agire sui R1, R2 e R3 - vedi datasheet per TDA2004.Per la potenza erogata: il produttore dichiara una potenza di 6,5 W per canale, alimentata con 14,4V si carico di4 Ohm, quindi nel tuo caso ( connessione bridge) saranno max 13 W . I 20W si potrebbero erogare su altoparlante 2 ohm Per il carico ( cassa) dovrebbe essere tale da poter sopportare piu di 13 W se e 4 ohmsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 19 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 ciao ho notato che le resistenze R1, R2, R3 sono in configurazione a stella e pensavo: se diminuissi il loro valore o le cortocircuitassi, si sentirebbe piu forte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 19 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 ops sbagliato hehe a triangolo! mi sn confuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasparov Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 si, puoi mettere via le tre resistenze e collegare l'ingresso (p.1) direttamente tramite un condensatore 2,2 microF ( il - verso l'input) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati