maxell1 Inserito: 5 novembre 2010 Segnala Inserito: 5 novembre 2010 Buon giorno a tutti Avrei da costruire un cronometro molto veloce con un logoin poche parole mi serve misurare una velocità circa 400 m/secqualcuno sa dirmi se logo arriva a misurare un clock interno di 1 mhz che verrà fatto partire da un ingresso e fermare da un altro ingressograzie...
amed Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Ti serve un clock da 1 Mega Hz? Ciao
JumpMan Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 (modificato) Logo è molto limitato, ha solo alcune funzioni pre-confezionate, non può assolutamente fare questo!Se tu vuoi misurare i milionesimi di secondo sappi che non riuscirai a farlo con nessun tipo di PLC.Comunque se fornisci più dati magari ci sono altre vie. Modificato: 6 novembre 2010 da JumpMan
NoNickName Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Certo che si possono misurare velocità elevate. Dipende dalla precisione e della risoluzione richiesta.comunque, 400m/s corrispondono a più di 1300km/h ed è una velocità supersonica nella bassa atmosfera. Solo i proiettili vanno a queste velocità. Quindi l'applicazione, andando per esclusione, è un tachimetro per una volata di espulsione di un arma da fuoco.Correggimi se sbaglio.
maxell1 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 si è proprio per misurare la velocità di un proiettile di un arma cortada misurare in un poligono con il bersaglio a 25 metriin poche parole volevo aprire un contatto appena fuori dalla canna e poi mettere un contatto sul bersaglio tipo due lamierini che quando arriva l'ogiva chiude il contatto...pesavo di farlo con un logo ma già nel simulatore di logo su pc ho visto che non riesco ad arrivare più di 15 hz probabilmente logo riesce a fare di più....mi sa tanto che dovrò andare sull'elettronica per avere quelle velocità..comunque grazie a tutti
Messaggi consigliati