eu3224 Inserito: 18 giugno 2006 Segnala Inserito: 18 giugno 2006 Salve ho costruito un contagiri con un lm2917...Collegandolo alla bobina non riesco a farlo funzionare..Quacuno saprebbe dirmi dove collegarlo in uno scooter per riuscire a farlo funzionare?
Giorgio Demurtas Inserita: 18 giugno 2006 Segnala Inserita: 18 giugno 2006 D.I.D. magari lo schema...
eu3224 Inserita: 18 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2006 (modificato) ecco lo schema Modificato: 18 giugno 2006 da eu3224
andreansr125 Inserita: 18 giugno 2006 Segnala Inserita: 18 giugno 2006 alla bobina.. hmm..ma su quale parte...???comunque, l'ho fatto anche io, el'ho collegato sul captatore che c'è sul carter dell'accensione...! sui motorini non so dove sia comunque è quello che ti prende il segnale dal volano...!
eu3224 Inserita: 19 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2006 L'ho collegato alla bassa tensione della bobina...comunque quindi a te funziona?Come faccio a individuare quel captatore?
andreansr125 Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Inserita: 19 giugno 2006 strano che non ti funzioni....comunque come fare ad individuarlo eh.... dovresti avere lo schema elettrico del motorino almeno..!!!immagino che l'accensione sia a scarica capacitativa governata da una centralina CDI, quindi: dal filo a bassa tensione risali fino alla centralina. dalla centralina segui gli altri cavi che escono, due vanno in coppia e vanno a finire nei pressi del volano... se tu colleghi il contagiri ad uno di questi due cavi (fai una prova con uno epoi con l'altro) dovrebbbe andare senza problemi...
eu3224 Inserita: 19 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2006 Ok grazie...Però in ingresso del segnale del contagiri, mi ritrovo due fili....Devo collegarli tutti e due e se non funziona invertirli?
andreansr125 Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Inserita: 19 giugno 2006 no, ti ritrovi con un solo filo... tu colleghi il tuo ingresso (che è singolo giusto?) ad uno di questi due fili, se con uno non va, funiona con laltro
Giorgio Demurtas Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Inserita: 19 giugno 2006 Schema non ne vedo....E' facile individuare il filo del pickup, guarda quale filo chiude verso massa quando facendo girare a mano il volano (togli la candela) il pistone è al pms.Se la centralina ha tre fili (rosso, verde, bianco) il rosso non è.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora