eu3224 Inserito: 18 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2006 Salve ho costruito un contagiri con un lm2917...Collegandolo alla bobina non riesco a farlo funzionare..Quacuno saprebbe dirmi dove collegarlo in uno scooter per riuscire a farlo funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 18 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2006 D.I.D. magari lo schema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eu3224 Inserita: 18 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2006 (modificato) ecco lo schema Modificato: 18 giugno 2006 da eu3224 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreansr125 Inserita: 18 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2006 alla bobina.. hmm..ma su quale parte...???comunque, l'ho fatto anche io, el'ho collegato sul captatore che c'è sul carter dell'accensione...! sui motorini non so dove sia comunque è quello che ti prende il segnale dal volano...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eu3224 Inserita: 19 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2006 L'ho collegato alla bassa tensione della bobina...comunque quindi a te funziona?Come faccio a individuare quel captatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreansr125 Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2006 strano che non ti funzioni....comunque come fare ad individuarlo eh.... dovresti avere lo schema elettrico del motorino almeno..!!!immagino che l'accensione sia a scarica capacitativa governata da una centralina CDI, quindi: dal filo a bassa tensione risali fino alla centralina. dalla centralina segui gli altri cavi che escono, due vanno in coppia e vanno a finire nei pressi del volano... se tu colleghi il contagiri ad uno di questi due cavi (fai una prova con uno epoi con l'altro) dovrebbbe andare senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eu3224 Inserita: 19 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2006 Ok grazie...Però in ingresso del segnale del contagiri, mi ritrovo due fili....Devo collegarli tutti e due e se non funziona invertirli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreansr125 Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2006 no, ti ritrovi con un solo filo... tu colleghi il tuo ingresso (che è singolo giusto?) ad uno di questi due fili, se con uno non va, funiona con laltro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2006 Schema non ne vedo....E' facile individuare il filo del pickup, guarda quale filo chiude verso massa quando facendo girare a mano il volano (togli la candela) il pistone è al pms.Se la centralina ha tre fili (rosso, verde, bianco) il rosso non è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati