Vai al contenuto
PLC Forum

Trasduttore Di Posizione

brandobrastuc

Messaggi consigliati

brandobrastuc

Mi servirebbero dei trasduttori di posizione rotativi potenziometrici da 5 kOhm con corsa elettrica di 340° e con corsa di 180°. Chi potrei contattare per ordinarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

un comunissimo potenziomentro?

in qualsiasi negozio di elettronica.

presso i negozi on-line di componenti eletronici (nuova elettronica, futura elettronica, elettroshop, ...)

presso la grande distribuzione (rs, distrelec, farnell, ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

brandobrastuc

Avrei bisogno di grosse quantità (160 pezzi in tutto) e quindi mi vorrei rivolgere direttamente ad un costruttore, possibilimente italiano perchè devo rivendere all'estero (Medio Oriente). C'è qualche azienda italiana che fa quel tipo di potenziometri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro brandobrastuc,

secondo me non si tratta di comunissimi potenziometri.

Probabilmente hai bisogno di potenziometri su cuscinetti, o potenziometri che possano accettare un numero molto elevato di rotazioni, quindi bisogna verificare la vita prevista in quell'applicazione, le condizioni ambientali, le tolleranze, le caratteristiche elettriche.

Temo che non troverai potenziometri italiani adatti a quest'impiego :(

Parli di grosse quantita' (solo 160 pezzi), deduco che stai pensando a potenziometri di un certo valore e qualita'. I produttori sono pochi, i fornitori sono tanti.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'azienda di Brescia che fabbrica e commercializza questo genere di potenziometri. Mesi fa mi avevano anche contattato per vedere al possibilità di nuovi sbocchi commerciali. Purtroppo non ho più i riferimenti.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

brandobrastuc

Allego specifiche tecniche del potenziometro "ideale" che sto cercando (in particolare il modello "AA111KZS373"), solo che ci sono problemi ad esportare prodotti Novotechnik in quei paesi... Confido nella vostra conoscenza! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

brandobrastuc
C'è un'azienda di Brescia che fabbrica e commercializza questo genere di potenziometri. Mesi fa mi avevano anche contattato per vedere al possibilità di nuovi sbocchi commerciali. Purtroppo non ho più i riferimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Se è solo per un pezzo o comunque per pochi, puoi guardare sul catalogo distrelec, che distribuisce lo stesso marchio citato. Perlomeno puoi finire il prototipo, mentre cerchi il fornitore per il resto della quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

Date le prestazioni, potrebbe essere un'applicazione militare.

Intendo che e' vietata l'esportazione dalla UE, vero? O i tuoi clienti non gradiscono quella marca?

Le soluzioni ci sono.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti