Neway Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2006 Avrei bisogno di alcuni metri di rame smaltato in diametri 0.7 , 0.8 o 0.9 per avvolgere dei motori, ma ho difficoltà a trovare il rame smaltato. In alcuni negozi di elettronica l'ho trovato in spezzoni da 2 metri ciascuno, troppo piccoli. Dove ne avevano di un po' più lunghi volevano vendermi 5 metri per 6 euro!!! Decisamente troppo.Sapete dove posso comprare bobine a prezzi decenti in rete oppure indicarmi qualche dispositivo elettronico (motore di lavatrice o qualche tipo di altoparlante) da cui riciclarlo?GrazieCiaoAdriano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 beh, mei motori, nelle induttanze, nei trasformatori c'è.Non so dirti dove, ma esistono i negozzi che lo vendono a peso. Tu gli dici quanti metri te ne servono, e loro te lo sistemano su un rocchetto (che di solito porti tu, altrimenti si paga un pò) sbobinandolo da una bobina grande.Non ricordo quanto costi, ma 1€/m è un furto!Cerca nelle pagine gialle della tua città! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 possibile nei negozi di metalli? E' usato anche per scopi diversi dall'elettronica? (braccialetti a parte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 Ciaose hai bisogno di quantità "buone" rivolgiti a TRA.SMA. che si occupa quasi esclusivamente di smaltatura ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2006 Da un riavvolgitore di motori non dovresti avere problemi.Io conosco un riavvolgitore dove porto i motori e se mi serve quache metro di filo lo prendo li'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati