A.S.75 Inserito: 28 giugno 2006 Segnala Inserito: 28 giugno 2006 Salve, vorrei realizzare o anche comprare un circuito per regolare tre lampade da 40w di una specchiera. Il problema e' che mi serve qualcosa di piccolo da mettere proprio dietro lo specchio. Cosa mi consigliate? Con un potenziometro potrei risolvere? Grazie....
nicola1 Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Inserita: 28 giugno 2006 deduco che le lampade funzionino a tensione 220v alternati...se si, non ti basta un potenziometro. devi ricorrere a un circuito di dimmer appositamente pensato, fatto con tiristori. te la cavi con poco: i dimmer a casa mia li ho fatti tutti cosi' montando il circuito su millefori e ci sta tutto nelle dimensioni di un tappo cieco della tcino living prima versione.ho bucato il copriforo sul fronte per far uscire la manopola del potenziometro di regolazione e il gioco e' fatto. appena ho tempo ti posto lo schema. ciao.
A.S.75 Inserita: 28 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2006 Grazie per la collaborazione. Aspetto lo schema.... ciao
nicola1 Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Inserita: 29 giugno 2006 (modificato) Un'idea potrebbe essere questa:http://www.epanorama.net/documents/lights/...er.html#1kw230vquesto e' gia' un attimino avanzato.se hai problemi di spazio cerco qualcosa di piu' essenziale.es. l'induttanza si potrebbe eliminare. serve solo per le spurie.abbi ancora un po' di pazienza appena trovo quello piu' semplice te lo allego. ciao. Modificato: 29 giugno 2006 da nicola1
Messaggi consigliati