dipiem Inserito: 7 luglio 2006 Segnala Inserito: 7 luglio 2006 Ragazzi/e buonasera .Vogli spiegarvi per filo e per segno che cosa mi é capitato 1 mesetto fa' .Ero in un garage di un cliente ad aggiustare una basculante (un banale finecorsa )quando arriva il figlio della proprietaria e mette sottocarica il monopattino elettrico ,io intanto continuavo col mio lavoro dopo circa mezz'oretta provo il telecomando della basculante e non ne vuole sapere di funzionare ,allora riapro la centralina ,magari avevo sbagliato qualche cosa ,qualche filo ,l'antenna, insomma faccio delle prove e manualmente funziona,ma il telecomando niente é andato in ferie ,mi metto a 1 metro col telecomando e non va' a mezzo metro niente a 10 cm dall'antenna e finalmente funziona .Indovinate un po' che cos'era ,stacco il caricabatterie vado a 50 metri e funziona perfettamente ,allora dal quadro elettrico del garage che dista una decina di metri dalla centralina della basculante metto una prolunga ,scollego l'alimentazione della centralina della basculante e ci collego direttamente la prolunga dal quadro elettrico a valle del salvavita , ricollego il caricabatterie del monopattino e provo .....non funziona ,stacco luci,prese e lascio solo la centralina e il caricabatterie ...non funzionaaa!!!!Chi mi sa' aiutare a risolvere questa cosa adesso ho detto al cliente di non collegarlo ,ma non é una cosa simpatica ,ho provato con un filtro di rete tipo quello dei computer che va collegato all'ingresso del case ,non va' uguale .Aiutooooo.
mansell Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 è il monopattino che emette l'onda malvagia, che ti disturba il telecomando, hanno fatto un servizio di striscia tempo fa che c'era un monopattino del genere che distrbava più e più di un cancello, e non faceva aprire le auto parcheggiateappena spento l'apparecchio tutto ha ripreso a funzionare
dipiem Inserita: 7 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Forse mettendo un trasformatore con ingresso 220v e uscita 220v dovrei riuscire a isolare la corrente impura che entra nella centralina della basculante ,potrebbe funzionare? Tipo prendo un traformatore 220v-12 v e l'uscita a 12v la mando in un'altro trasformatore identico sul 12v, in uscita di questo secondo trasformatore avrei 220v ma isolata , certo per la potenza é un'altro discorso ,ma potrebbe funzionare? Il fatto é che non vorrei andare dal cliente e dirgli che avrei risolto e invece faccio tutto e non funziona mannaggiaa.Mansell come hanno risolto i tipi di striscia?
ivano65 Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 i casi sono due:o l'alimentatore del caricabatteria e' switcing ed interferisce con le frequenze del telecomando,oppure a bordo ha qualche sistema di trasmissione che usa la frequenza simile al telecomando.in ogni caso la soluzione consiste nello spostare altrove il monopattino.comunque la cosa andrebbe approfondita.ivano65
dipiem Inserita: 7 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2006 Ciao ivano65 sono pronto a darti tutti gli approfondimenti in mia conoscenza per risolvere la cosa,intanto grazie .Di spostare altrove il monopattino non credo sia una soluzione ,logicamente lo mette nel garage perche' ci esce per strada e per ricaricarlo non lo porta a casa é logico che stia li .A bordo del monopattino non c'é sono nessun tipo di trasmisione sono sicurissimo perche ' l'ho smontato ,sul fianchetto c'é la presa per caricarlo e nient'altro , che il caricatore sia swiching non lo so' ma posso fartelo sapere quando capito da quelle parti ,mi ricordo comunque che é leggero ,perche'volevo lanciarlo per vedere se faceva il bottooo hahaahh scherzo . Ciao di + nin so'.
dipiem Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Chi mi sa' dire qualcosa di questa cosa???? come posso fare???Per favore ......grazie!
Piero Azzoni Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 prova a caricare la batteria del monopattino con un'altro caricabatterie con (apparentemente) la stesse caratteristiche
andreansr125 Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 io provo a dare la mia, ma premetto che sono ignorante in materia... se il disturbo proviene dall'alimentatore del monopattino, perchè non schermarlo in qualche modo? risolveresti questo e forse molti altri problemi..!!se ho detto una fesseria.. beh, avevo fatto la premessa!!
dipiem Inserita: 20 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2006 Per Piero AzzoniDifficile trovare un caricabatterie anche simile a quello ,sai hanno i led di scarica ,inizio carica e fine carica ,quindi sicuramente con integrati che controllano la carica .Per andreansr125Ma dici di schermarlo magari con del piombo?Ci posso provare ma dalla centralina della basculante al caricabatterie ci sono almeno 10 metri ,non credo che a quella distanza ho disturbi in aria ,per me il disturbo viaggia sui fili della 220 volt.Per dipiem Tanto per me non ci riesco :ph34r:
andreansr125 Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 hahaha ti rispondi pure da solo!! :)comunque non avevo pensato ai disturbi sulla rete...!
mansell Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 vedi che c'era 1/2 quartiere disturbato, mica solo 10 metri!e comunque siccome era un negozio che li vendeva, gli hanno fatto promettere di non collegarlo più, tra l'altro causava disturbi pure a loro...di più non vi so dire, hanno trovato la fonte con una comunissima antenna direttiva (cm quella della tv) e un oscilloscopiopossibile che nessun'altro l'abbia visto?
dipiem Inserita: 18 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2006 Ecco le caratteristiche del famelico caricabatterie del monopattino.Spero di riuscire a inserire limmagine.Ciao e tutti e grazie.
Messaggi consigliati