mansell Inserito: 18 luglio 2006 Segnala Inserito: 18 luglio 2006 sto realizzando il seguente circuito...http://ideegeniali.altervista.org/progetti...er/charger.htmlma una volta montato su demodoard non va... in particolare con il testersento che la 12v con cui alimento il circuito arriva fino alla base deltransistor PNP, ma non lo fa andare in conduzione... come da schema ilpiedino 1 del transistore va al 14 dell'integrato, il 2 è collegato al diodoe il tre a +12v...come mai non funziona?non ci dovrebbero essere delle differenze di potenziale tra la base e ilcollettore?. me pleaseP.S. il led fast non si accendeP.S.2. sul datasheet della maxim si usa un altro transistor, un 2N6109, è pienamente compatibile ?
rfabri Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Non conosco l'integrato usato ma la R5che tiene interdetto T1 BD912 mi sa che è un potroppo bassa di valore 150 ohm sono un pò pocchi ,per me basterebbe 1,5k o più,BYE.
mansell Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 (modificato) ho provato al volo con 1.5k, non vauffffffstanotte non dormo!------------------------aspettate!nella foto che si vede nel sitoi condensatori di basso valore sn a pallina (credo ceramici) mentre io ho dei parallelepipedi al poliestere Modificato: 19 luglio 2006 da mansell
sauvignon Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Hai collegato una batteria ?L'integrato si aspetta una tensione sul piedino batt+ e forse anche una corrente che scorre.Se non hai realizzato completamente il circuito, non ti aspettare che funzioni.Non perdere tempo in questioni "locali" (tipo la tensione sulla base del transistor) e guarda più in generale la totalità del circuito: di solito i problemi sono così macroscopici che non si vedono.
mansell Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 allora, stanotte mentre dormivo ho trovato due errori, il primo è che usavo pile cariche il secondo è che avevo sbagliato a collegare i piedini PGM0 e PGM1 per settare il numero di pile da caricare, quindi tuto contento, alle 5 di notte, cambio stanza, faccio le modifiche, dò corrente..... e non succede niente!uffi, che faccio???non posso nemmeno postare foto che sulla demoboard non si capisce niente!
Messaggi consigliati