Giorgio Demurtas Inserito: 19 luglio 2006 Segnala Inserito: 19 luglio 2006 Ciao,ho in mente un'attività per il club: si tratta di una radiocaccia. In pratica io dovrei nascondere nella boscaglia un trasmettitore, e poi faccio partire una decina di squadre munite di antenna direttiva che devono trovare il trasmettitore.Il ricevitore dev'essere semplice, in modo che sia autocostruibile. Non so che potenza ci voglia, ma deve coprire almeno 3 km. Che potenza ci vuole?Come frequenze, se si autocostruisce credo che non si possa andare tanto oltre i 100MHz.Mi conviene modulare?Come si chiama in inglese questo sistema? king's follower? perchè non so come cercare uno schema fatto con google....
Mix Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 il segnale deve essere radio o magari un segnale 2,4ghz di qualche modulo aurell???
AndreaC Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Fantastico.Mi ricorda la ricerca del cellulare trasmettitore della webcam nel CSI diretto da Tarantino... Non so aiutarti nello specifico, ma, giusto per trovare qualche spunto di ricerca: i sistemi inseriti nei collari dei piccoli animali domestici, o sottocute per quelli più grossi?Complimenti per le tue iniziative!
Giorgio Demurtas Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Non voglio moduli pronti, troppo sbrigativo. Dev'essere semplice ma efficace, costruibile con poca spesa e con componenti comuni.Per ora la soluzione migliore per ora è:questo ricevitore e un trasmettitore da 1W con due transistor che ho in uno schema casa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora