FedeMol Inserito: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2006 Vorrei sapere come calcolare la resistenza da mettere tra alimentatore e batteria al piombo ermetica per limitare la corrente di carica.Il mio circuito è semplice:ALIM 13,7Volt ----------------Carico 1,2-1,5Ampere I I Batteria 7Ahcioè alimentatore batteria e carico in parallelonel caso di mancaza rete per un periodo prolungato la batteria si scarica quasi completamente( lo so che non andrebbe scaricata sotto gli 11 volt) quando torna l'alimentazione la batteria preleva parecchhi amper dall'alim oltre il 10%.Mi chiedevo se era il caso di mettere una resistenza (con diodo in parallelo) per limitare la corrente di carica..Poi ho anche una versione più intelligente con un circuito che a 11,4V mi stacca il carico.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauvignon Inserita: 8 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2006 Mi sembrava di ricordare che le batterie al piombo non avevano problemi di limitazione di corrente di carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati