Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 24 Rl - Programmazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo cimentarmi con un Logo 24 RL , chi mi sa suggerire quale versione di programma devo usare per programmarlo e se va bene l'interfaccia 6ED1 057 1AA00-0BA0 ??

Ho chiesto notizie agli amici di questo modello ma mi sono sentito dire da più parti che è un tipo vecchio e non lo conocono !

Grazi e a chi mi può rispondere.

Schumi

Inserita:

Una volta fatto il programmino con logosoftconfort 6.0 lo puoi programmare sia con il cavo seriale che con il cavo usb,solo che prima di cominciare la programmazione del logo devi premere contemporaneamente le due frecce e il tasto esc,poi ti appare una finestra che ti chiede se programmare pc>logo o leggere logo>pc,poi al limite fai alcune prove,almeno credo sia così e parecchio che non programmo un 0ba0,BYE.

Inserita:

Grazie della risposta , gli amici a cui avevo chiesto di questo logo mi avevano risposto che era troppo vecchio e troppo semplice e non lo avevano mai visto.

Grazie :thumb_yello:

Inserita:
prima di cominciare la programmazione del logo devi premere contemporaneamente le due frecce e il tasto esc

... Quasi corretto: la procedura esatta invece è freccia destra, freccia sinistra, tasto OK. Appare quindi il menù Program-PC\Card-Start, si seleziona PC\Card ed appare il sottomenù PC<->LOGO, LOGO<->Card, Card<->LOGO.

Inserita:

Grazie dei suggerimenti a breve termine ! Quello che mi spaventa , per l'uso che dovrei farne è che il programma caricato , in assenza di alimentazione , non viene mantenuto per più di 80 ore !! che corrispondono ad un paio di giorni !

Mi confermi una notizia simile ??

Prima di questo usavo un Omron e questo mi mantiene le informazioni per tutto un anno !

Comunque poi posso programmarlo con il Logo 6 come software ???

Grazie .

Moreno

Inserita:

non viene mantenuto per più di 80 ore !
Non è vero! Il programma è scritto anche in una flash eprom interna e conservato per "sempre". Quando la rete torna ON il programma è messo automaticamente nella RAM.
Comunque poi posso programmarlo con il Logo 6 come software ???

Vedrai che Logo è molto superiore a "Zen".

Si! Ciao

Inserita:

A questo punto devo verificare perchè non è partito il programma precdente e devo sentire la persona che ha creato il programma !

Grazie di nuovo per il chiarimento sulla flash.

Sai mica dove posso trovare le cartteristiche di questo plc ?? In internet non sono stato capace di recuperare niente ed il sito Siemens è alquanto complesso e fuorviante !

Moreno

Inserita:

Grazie ancora , vado a cercare di scaricarlo !!