budini Inserito: 29 agosto 2006 Segnala Inserito: 29 agosto 2006 Gentili amici,dovendo realizzare un impiato a pavimento (il massetto non e' stato ancora fatto),il mio elettricista vuole creare a terra diverse ldorsali separate in modo tale da avere un impianto un po' piu' costoso (lungezza cavi) ma sicuramente piu' efficiente.Le mie domande sono queste:Cosa succede se nel pavimento una dorsale deve per forza incrociarsi con un tubo dell'impianto del gas o dell'acqua?Quali accorgimenti si possono prendere?Se nel pannello principale alla fine mi trovo 4 MT da 16A e 3 MTda 10A quanti differenziali mi converrebbe mettere a monte di questi Premetto che la fornitura e' di 3 kw ma ho chiesto di portarla a 4,5KwGRAZIE!
Elaboratore Inserita: 30 agosto 2006 Segnala Inserita: 30 agosto 2006 (modificato) budini+29/08/2006, 07:16--> (budini @ 29/08/2006, 07:16)ciao, nei nuovi impianti è previsto che i tubi del gas viaggino all'interno di tubi in plastica di colore giallo, e per quelli dell'acqua una coibentazione. Interruttori differenziali ne puoi mettere quanti ne vuoi, meglio uno a monte ritardato, e altri per i vari carichi. Modificato: 30 agosto 2006 da Elaboratore
Messaggi consigliati