Jago Inserito: 19 settembre 2006 Segnala Inserito: 19 settembre 2006 Ciao a tutti, ho un desiderio da soddisfare. Mi piacerebbe visualizzare tramite due display a 7 segmenti, un valore crecente o decrescente da 00 a 99 a seconda della posizione di un potenziometro che regola il volume di un amplificatore autocostruito.E' possibile riinviare il movimento rotatorio tramite corone dentate a un encoder rotativo, può servire?Ho per le mani anche un circuito dove si traferisce la posizione di un potenziometro che funge da PWM di un oscilatore a un encoder (credo). Potrebbe fare al caso mio? E se sì, come si collega il driver per i display?Questo il lik: http://www.edn.com/archives/1997/050897/10di_04.htmPremetto che non sono un elettronico patentato, ma solo un gran appassionato che sa mandare le mani. Sbroglio, incido, foro e saldo con buona padronanza, ma aimè ho delle lacune spaventose. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
dipiem Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Inserita: 19 settembre 2006 Mi era venuto in mente un voltmetro digitale ,di quelli che con delle resistenze di precisione regoli il minimo e il masimo da visualizzare ,io lo volevo fare per la mia auto al posto della lancetta della benzina ciao.
Messaggi consigliati