nikiciccio Inserito: 20 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2006 Buon pomeriggio a tutti, ho un grosso problema, ho sostituito 2 su 3 pick-up della mia chitarra elettrica da passivi in attivi, precisamente i 2 humbucker, lasciando il single-coil passivo, questo perchè le mie possibilità economiche non mi permettevano la sostituzione di quest'ultimo, ora però quando cambio con lo switch la posizione del pick-up ho una differenza di volume notevole, ovviamente i 2 humbucker hanno un suono molto più alto, sono andato sul sito della EMG (marca dei pick-up), e ho letto che il collegamento tra pick-up attivi e passivi è possibile realizzarlo, e per ovviare al problema sopra citato hanno un componente elettronico il PA-2 con e senza interruttore, che è un booster/preamp per pick-up passivi.Siccome costa intorno alle 60€, volevo sapere se qualcuno poteva postare uno schema di un circuito simile per risolvere il problemaN.B. posto il link della EMG per potervi fornire maggiori informazioni:sito EMG:http://www.emginc.com/link PA-2:http://www.emginc.com/displayproducts.asp?...2&catalogid=135Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2006 Spero che qualcun'altro sia piu' afferrato di me ma penso che tu abbia bisogno in pratica di un preampli di segnale per il pick-up per poter equipararlo con gli altri.Se e' cosi puoi cercare uno schemino che in rete ne trovi a bizzeffe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiciccio Inserita: 21 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2006 Gentilissimo nel rispondermi, ma potrebbe essere ancor più gentile a indicarmi un link con lo schema più appropriato, sa non sono un geio in elettronica, come quasi tutti voi......grazie anticipatamente....nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2006 Ho problemi di navigazione ma ho fatto una ricerca con google scrivendo la parola chiave "schemi preamplificatori" e mi ha dato 46.000 risultati.Non posso aprirli tutti per cercare quello che ti va bene,ogni apertura di pagina impiego parecchi secondi.Comunque ti linco la pagina che e' questaOra si tratta di leggere un po' e vedrai che troverai anche quelli per chitarra.Questo secondo forse e' piu' indicato.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiciccio Inserita: 22 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 grazie mille per l'interessamento, ho trovato questo link:http://www.neesk.com/riparazioni_elettrich...uiti_attivi.htmperò non so se fa al caso mio, e non ho capito i collegamenti, anche perchè non li descrive, pui fare un po di chiarezza?!? grazie...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2006 In effetti non e' molto chiaro per i non addetti ai lavori.Per capirlo ho dovuto fare lo zoom perche' non riconoscevo C!-C2 e C4.Col saldatore e saldature come sei messo????Ti consiglierei di continuare le ricerche' per qualcosa di piu' comprensibile o meglio piu' alla tua portata.Come schema e' molto semplice e utilizza un integrato operazionale ma puoi benissimo usare transistor a basso rumore.Purtroppo,per i motivi gia detti,non posso cercarteli,farei prima a creartene uno ma ho gia preso impegni che sto facendo aspettare .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiciccio Inserita: 23 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2006 grazie di tutto comunque.....con il saldatore e saldature me la cavo abbastanza bene, e quel circuito lo dovrei riuscire a realizzare con molta tranquillità, il fatto è che non sono descritti i collegamenti dei singoli componenti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2006 Ora non riesco a rientrare nel link ma se ricordo ben la basetta e' gia concepita che i componenti li inserisci con le coordinate...cosi come si presente perche' sotto le 13 file...oppure le 14 hanno la continuita' del collegamento dal lato saldature.Se vedi infatti i componenti sono sfalzati in modo che coincidano con la fila relativa nel lato saldature... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiciccio Inserita: 25 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2006 come dici tu le piste dovrebbero essere collegate tra loro o in verticale, oppure in orizzontale, in ogni caso se così fosse, molti componenti andrebbero in corto,....però lascio la parola a te che sei un esperto...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 Sono dovuto andare a controllare e quello che dici e' vero,sulle piste che metterebbero in corto qualche componente.....pero' andrebbe letto tutto l'articolo e ci vorrebbe lo schema elettrico......in questo caso si taglierebbero le piste......Sei andato a prendere forse l'unico preampli con difficolta' di costruzione.Vai a fare un giro su www.grix.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiciccio Inserita: 7 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2006 gentilissimo sig Elvezio, purtroppo non ho potuto controllare prima causa assenza linea adsl, comunque ho controllato il sito da lei indicato, ma non ho trovato niente, vorreste esser così gentile da postarmi il link di uno schema, oppure inviarmi lo schema per e-mail, lo so sto chiedendo troppo, anche perchè come lei mi ha detto in precedenza è molto impegnato, comunque se riesce a trovare 2 minuti di tempo per dedicarli al mio problema, le sarei grato...... Cordiali saluti Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2006 Purtroppo sono molto in ritardo con altri utenti che ancora stanno aspettando quanto promesso.Ho tutti i link da qualche parte in cd di back-up ma di preamplificatori in rete ce ne sono quanti ne vuoi e pensare che con un BC109 tre resistenze e due condensatori e' fatto.Hai pèrovato su nuovaelettronica in ricerca Kit se ce ne sono ancora in scatola di montaggio.....dei lo preampli ne ho ancora una quindicina..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati