shadowk1 Inserito: 5 ottobre 2006 Segnala Inserito: 5 ottobre 2006 Ciao a tutti sono nuovo del forum (molto interessante)dove abito ho due cancelli automatici che apro con un telecomando fornito di due tasti,uno per l'apertura di un cancello e l'altro oper l'apertura dell'altro cancello.Visto che devo acquistare dei nuovi telecomandi su ebay ho trovato un tipo che li vende a un prezzo inreressante (arrivo al dunque)..il mio telecomando è fornito di un dep switch (non sò se si scrive cosi) ...il mio dubbio è se dovessi comprare questi telecomandi forniti anche loro di dep switch però ad un solo tasto come faccio ad aprire entrambi i cancelli??mi hanno detto che impoistando gli switch nello stesso modo del mio telecomando riesco cosi a farlo funzionare...bene ma cosi aprirò uno solo di due cancelli o sbaglio??c'è modop di potergli far aprire anche l'altro cancello??è strano perchè comunque posizionando gli switch in quel modo posso aprrie solo un cancello giustamente e non due (altrimenti dovrei cambiare gli switch per il secondo) ma il mio attuale ne apre due!! vorrei poterlo modificare se ci potesse..cosa mi consigliate???grazie
andreansr125 Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 premetto che non ne so molto, comunque da quanto ho capito il tuo telecomando "originale" incorpora due codici (ci sono due dip switch no?) e a seconda di quale tasto schiacci "legge" un codice o l'altro....la soluzione più semplice mi pare che sia sostituire il tastino del telecomando con uno a doppia azione....c'è da vedere però se mentre trasmette un segnale è in grado di trasmettere anche l'altro (detto semplicemente, tieni premuto un pulsante e nel frattempo schiaccia anche l'altro e vedi se anche il secondo cancello si apre)comunque per quanto riguarda i telecomandi "nuovi" se non sono a doppio comando c'è poco da fare, ti tocca usare due telecomandi....!!!un altra soluzione invece potrebbe essere (non so se si possa fare), cambiare i codici dei due cancelli in modo da avere lo stesso codice su entrambe i cancelli, però non so se si possa fare (sarà integrato o c'è uno switch pure sulla centralina del cancello?) e soprattutto se sono i cancelli di un condominio (per esempio) non so quanto ne siano contenti anche gli altri condomini
shadowk1 Inserita: 5 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 no in realtà il mio attuale telecomando ha un solo dip switch (infatti non capisco come faccia ad emettere due frequenze diverse..una per un cancello e una per un altro)..di solito i telecomandi con un dip switch emettono una frequenza solo ...capisco se ne avesse due allora un dip switch per un bottono e un altro dip switch per un altro...bah chi ci capisce...
domenico Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 Credo che il tuo telecomando sia a due canali .Questo vuol dire che c'è un solo dip switch che fa il codice numerico al segnale trasmesso , ma questo esce con due frequenze diverse, una per canale.ciao
Paolo Cattani Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Inserita: 6 ottobre 2006 Il telecomando non esce affatto con due frequenze, ma con una sola. Il codice numerico sul dip switch è parziale, i due bit "che non si vedono" sono attribuiti dai pulsanti. In pratica hai, che so, un dip a dieci posizioni; ma l'integrato codifica a dodici, e i due bit in più sono comandati dalla pressione dei pulsanti: la cosa era certo molto più evidente nei vecchi telecomandi....Non puoi, quindi, emettere entrambi segnali numerici contemporaneamente.Inoltre, è evidente che ricevendo lo stesso segnale contemporaneamente, i due cancelli si apriranno INSIEME: valuta tu se questo può darti problemi.E' la soluzione normalmente adottata.Attenzione, però: i "nuovi" telecomandi sono tutti con codifica a rolling code... quindi basterebbe far fare l'autoapprendimento ad entrambe le riceventi, SENZA usare gli switch (che non ci sono più..)Attenzione anche all'acquisto: sei sicuro che siano uguali ai tuoi sia come frequenza che come codifica?
Messaggi consigliati