square80 Inserito: 7 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2006 Salve! La batteria del mio portatile(Acer TravelMate) non carica più e per usare il pc devo tenere sempre l'alimentatore connesso altrimenti si spegne. Dato che il costo delle batterie è troppo elevato ho pensato di poter aprire l'involucro di plastica e sostituire la/le batterie all'interno. E' possibile una cosa del genere? Per ora l'unica difficoltà è stata quella di aprire l'involucro, perchè non ci sono viti o aggangi da facilitarmi l'apertiura (spero che non la plastica non sia tutta un unico pezzo). Vi ringrazio anticipatamente. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreansr125 Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2006 certamente la scatola per aprirla la dovrai tagliare perchè è pressofusa....per quanto riguarda le batterie PENSO che puoi cambiarle senza problemi, a patto di trovarne di compatibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2006 http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2006 La procedura consigliata dal link la uso regolarmente da anni per sostituire le batterie della video camera, dei trapani e altri elettrodomestici portatili.Con pochi miniti di lavoro si risparmiano parecchie dcine di € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 7 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2006 Vi ringrazio. Faro riferimento al link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Finalmente ho aperto la batteria. Se volete dare uno sguardo ecco il link:Batteria TravelMate 2502LMiMi farebbe piacere sapere qualcosa. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Ho cercatoinformazioni riguardo la singola pila Panasonic CGR18650A Panasonic BatteryMi date alcune considerazioni? Come mai dice che la tensione è di 3.6V mentre la batteria del portatile dice 14.8V (3.6*8=28.8) e riguardo l'amperaggio?Per cortesia fatemi sapere qualcosa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Devi vedere se gli accumulatori sono collegati tutti in serie o sono a gruppi in parallelo e serie.Non credo sia il circuito quello guasto.Al 90% sono gli accumulatori ad esaurursi (la vita media è di due/tre anni).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Le batterie sono in serie 4+4, quindi 3,6Vx4=14,4V, (due gruppi di 4 batterie collegate in serie e poi messi in parallelo, positivo di un gruppo con positivo dell'altro e negativo di un gruppo con negativo dell'altro) compatibile con la tensione che è segnata sul guscio dell'accumulatore originale. Mi raccomando, continua a prendere lo stesso tipo agli Ioni di Litio, non prendere quelle al Nickel MetalIdrato, anche se ti costano meno.Per i cilindretti neri qualche ipotesi potrei avanzarla, ma meglio che ne parli chi è più competente di me, magari dopo che ci avrai riferito di eventuali sigle impresse sugli stessi, di cui non fai menzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Non sono riuscito a vedere alcuna sigla. Magari c'è qualcuno che ne ha già visti di questi oggetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati