Vai al contenuto
PLC Forum

problemi alimentazione...

carlo816

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sono appema iscritto per cercare aiuto, ho questo problema:

sulla mia auto ho montato un sistema di casse e 2 amplificatori, che collegati al mio lettore mp3 mi fanno sentire la musica. Se alimento il lettore con alimentatore collegato alla rete funziona perfettamente, avrei bisogno però di collegarlo alla batteria dell'auto( ho gia provato con un trasformatore da accendisigari >usb ma si sente disturbato, forse perchè non è stabilizzato). Premettendo che di elettronica non so quasi nulla ho disperato bisogno di aiuto

Ringrazio per qualsiasi suggerimento, Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto ne so io i lettori mp3 hanno diversi voltaggi di funzionamento... giustoper fare un esempio ci sono quelli che funzionano con una sola pila stilo, quelli che funzionano con la loro batteria incorporata, quelli che funzionano con altri tipi di batterie... o con diverso numero di batterie (nei lettori mp3 no, però ad esempio nei lettori cd)

il caso delle stilo è il più semplice perchè il voltaggio di funzionamento è chiaramente indicato,mentre nei lettori a batteria incorporata è meno semplice ricavarlo (fare una misura con il tester? o qualcosa del genere)

in ogni caso se tu hai già l'alimentatore di rete, sopra c'è sicuramente scritto la tensione in uscita.

ti basta trovare un trasformatore che da 12 (14,4 nellabatteria della macchina) porti a quella tensione che verosimilmente si aggira sul 1,5v..

capisci che collegarci la presa usb che fornisce 5v non è stata una gran bella idea smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lettore è alimentato da 1 batteria stilo AAA 1,5 volt o attraverso la presa usb.

Volendolo alimentare alla batteria della macchina attraverso l'usb volevo sapere se esiste in commercio un tale trasformatore oppure come devo realizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti