crash-hawk Inserito: 8 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2006 salveho un problemino vorrei fare in modo che quando accendo il pc automaticamente si accende anche la pompa del raffreddamento a liquido... per fare questo ho acquistato un relè 230 v con la bobbina alimentata da 12v un diodo e due led...ora i collegamenti vari li hoi gia fatti precedentemente ma un relè non lo ho mai montato..vi mando uno schema...potreste finire di unirmi i fili della 220 sia in entrata che in uscita ?? e potreste anche buttare un occhio sul diodo vedendo se le polarita' sono ben fatte ...mi hanno detto che montato il diodo sulla 12 v poi devo mandargli corrente inversa cioe' la piu' sul - del diodo ...e' cosi?grazie a tutti in anticipo...........ecco lo schemaSCHEMA DA COMPLETARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2006 Il collegamento rimanda ad una pagina con password, quindi cambia collegamento.Poi fai uno sforo scrivi in italiano standard: anche, occhio, etc. Si fa la medesima fatica, si rispetta il regolamento e non si indispone chi legge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati