Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto alimentatore PC portatile

mone18

Messaggi consigliati

ciao a tutti

potete darmi dei consigli su come procedere per riparare un alimentatore di un PC portatile, l'alimentatore non ha fatto fiammate o cose strane, mentre era collegato all'alimentazione e al PC ha semsso di funzionare....non so proprio dove sbattere la testa.... wallbash.gifworthy.gif

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a controllare il filo di bassa tensione che non sia interrotto, di solito è quello che si rovina di più quando si arrotola il cavo.

pessima abitudine quella di arrotolare per riporre e tirare per usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato anche io al problema del cavo....ma non l'ho guardato perchè l'alimentatore non da proprio segni di vita, non si accende neache il led....idea sbagliata??

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica con un tester se c'è tensione, sia in ingresso: presa, sia in uscita sul jeck di alimentazione.

prova ad alimentarlo da un altra presa; prova a muovere il cavo e verifica se si ripresenta la tensione.

nel caso non dipenda dal cavo il mio consiglio è quello di comprartene un altro, magari anche usato, perchè come vedi l'involucro è sigillato e diventa molto complicato aprirlo, ammesso poi che riesci ad individuare il componente guasto e a trovarlo sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia invece necessario aprirlo.

Fai molta attenzione, puoi seguire le istruzioni di Questo sito, il sistema è il medesimo.

Ciao

Facci sapere

P.S.: Non c'è bisogno di raccomandarti di STACCARE LA SPINA mentre apri l'ali? Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti