Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto alimentatore PC portatile

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

potete darmi dei consigli su come procedere per riparare un alimentatore di un PC portatile, l'alimentatore non ha fatto fiammate o cose strane, mentre era collegato all'alimentazione e al PC ha semsso di funzionare....non so proprio dove sbattere la testa.... wallbash.gifworthy.gif

grazie a tutti

ciao

Inserita:

prova a controllare il filo di bassa tensione che non sia interrotto, di solito è quello che si rovina di più quando si arrotola il cavo.

pessima abitudine quella di arrotolare per riporre e tirare per usare.

Inserita:

avevo pensato anche io al problema del cavo....ma non l'ho guardato perchè l'alimentatore non da proprio segni di vita, non si accende neache il led....idea sbagliata??

Inserita:

verifica con un tester se c'è tensione, sia in ingresso: presa, sia in uscita sul jeck di alimentazione.

prova ad alimentarlo da un altra presa; prova a muovere il cavo e verifica se si ripresenta la tensione.

nel caso non dipenda dal cavo il mio consiglio è quello di comprartene un altro, magari anche usato, perchè come vedi l'involucro è sigillato e diventa molto complicato aprirlo, ammesso poi che riesci ad individuare il componente guasto e a trovarlo sul mercato.

Inserita:

Credo che sia invece necessario aprirlo.

Fai molta attenzione, puoi seguire le istruzioni di Questo sito, il sistema è il medesimo.

Ciao

Facci sapere

P.S.: Non c'è bisogno di raccomandarti di STACCARE LA SPINA mentre apri l'ali? Vero?