mone18 Inserito: 12 ottobre 2006 Segnala Inserito: 12 ottobre 2006 ciao a tuttipotete darmi dei consigli su come procedere per riparare un alimentatore di un PC portatile, l'alimentatore non ha fatto fiammate o cose strane, mentre era collegato all'alimentazione e al PC ha semsso di funzionare....non so proprio dove sbattere la testa.... grazie a tutticiao
Ospite Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Inserita: 12 ottobre 2006 prova a controllare il filo di bassa tensione che non sia interrotto, di solito è quello che si rovina di più quando si arrotola il cavo.pessima abitudine quella di arrotolare per riporre e tirare per usare.
mone18 Inserita: 12 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2006 avevo pensato anche io al problema del cavo....ma non l'ho guardato perchè l'alimentatore non da proprio segni di vita, non si accende neache il led....idea sbagliata??
Ospite Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Inserita: 12 ottobre 2006 verifica con un tester se c'è tensione, sia in ingresso: presa, sia in uscita sul jeck di alimentazione.prova ad alimentarlo da un altra presa; prova a muovere il cavo e verifica se si ripresenta la tensione.nel caso non dipenda dal cavo il mio consiglio è quello di comprartene un altro, magari anche usato, perchè come vedi l'involucro è sigillato e diventa molto complicato aprirlo, ammesso poi che riesci ad individuare il componente guasto e a trovarlo sul mercato.
geoline Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Inserita: 12 ottobre 2006 Credo che sia invece necessario aprirlo.Fai molta attenzione, puoi seguire le istruzioni di Questo sito, il sistema è il medesimo.CiaoFacci sapereP.S.: Non c'è bisogno di raccomandarti di STACCARE LA SPINA mentre apri l'ali? Vero?
Messaggi consigliati