davideciarmi88 Inserito: 21 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2006 Salve a tutti!Vorrei sapere, se è possibile realizzare un circuito in grado di staccare la batteria se scende al di sotto di 11V o una tensione da decididere. Purtroppo già ho rovinato 3 batteria, poichè si scaricano con un circuito sempre connesso.Già esistono per caso? hanno un nome preciso?Vi prego di aiutarmi, mi sarebbe molto utile!Ciao e fatemi sapere se è possibile fare qualcosa. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2006 Esistono e si chiamano comparatori con i quali si regolano le soglie di intervento al rele' che attacca e stacca il caricabatterie(utilizzo in tampone).L'unico schema che ho a disposizione e' quello di N.E. LX-327 che e' esaurito ma funziona in modo perfetto.Ne ho fatti diversi ed ora ne devo fare uno nuovamente anche per me.Se sei in grado di fartelo e trovi i componenti ti mando tutto l'articolo perche' l'ho gia' nel PC.L'unico handicap e' trovare l'integrato discriminatore a finestra TCA-965.Che batterie devi ricaricare,12V. mi sembra chiaro ma Amper? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideciarmi88 Inserita: 22 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2006 (modificato) grazie per la celere risposta!potresti mandarmi l'articolo? email xxxxxxxxxxxxxdevo caricare una batteria con una corrente di circa 1A.ciao e grazie!PS. questo circuito consuma molta corrente? Modificato: 23 ottobre 2006 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 (modificato) Potresti anche utilizzare questo componente ci osno molte info sul datasheet ICL7665Sito intersildimenticavo lo puoi acquistare da RS Modificato: 23 ottobre 2006 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Mi hai anticipato accacca....... Davide,non so se vale la pena autocostruire un caricabatterie per auto considerando 1A.Fai una ricerca per qualcosa di piu' semplice.Purtroppo non riesco a farti il progettino perche' il tempo mi e' nemico e gia ho chgi sta aspettando da un po' .........Inoltre se fai una ricerca con Google potresti trovare altro in giro e piu' rapidamente.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Puoi cercare su google "low voltage cut-off" oppure "battery cut-off" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati