alex_piove Inserito: 29 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2006 Ciao,ho collegato un'autoradio alla rete 220v da utilizzare nella mia azienda tramite un'alimentatore da pc (quella scatoletta metallica con la ventola per intenderci).Siccome ho constatato che alla sera quando spengo il tutto, l'autoradio perde tutti i settaggi ed i canali memorizzati, ho dedotto che per evitare questo spiacevole inconveniente, dovrei tenerlo alimentato 24h/24h ma non mi và di usare in maniera continuativa quel alimentatore visto che c'è anche la ventolina e non so se è così affidabile.Vorrei che qualcuno mi consigliasse che tipo di alimentatore potrei usare, magari autocostruirmelo reciclando qualche pezzo che si trova tranquillamente in giro senza spendere grosse cifre, tipo alimentatori da citofoni o da lampade ecc...Bisogna tener conto che un'autoradio arriva anche a 100W di consumo...Un grazie a tutti gli esperti che mi consigleranno!!!Ps:Moderatori, non voletemi male ma avevo inserito questo annuncio per sbaglio in un'altra sezione e spero di essere riuscito a toglierla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2006 Non ricordo piu' il colore(arancio forse)ma dovresti avere un filo apposito per l'alimentazione della memoria(+12V.)Ti basta un alimentatore di quelli comunemente venduti come universali da lascare perennemente collegato.Questi alimentatori costano poco e hanno una corrente piu' che sufficente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 ...direi piuttosto che la presenza della ventolina è una sicurezza in più...Quanto all'affidabilità, direi che un alimentatore costruito per computer dovrebbe essere MOLTO affidabile...dipende solo dalla serietà del costruttore, non dalla tipologia.Già fatto nell'altra discussione, un caricabatterie o un alimentatore per cb...Lascia perdere: non sono fatti per quel che vuoi tu, perderesti tempo e denaroA parte il fatto che si tratta solo di 8 ampere, se io facessi funzionare la mia autoradio a quella potenza mi sentirebbero a più di 5 chilometri, e non sto scherzando.Una potenza media di 60 W è già abbastanza per assordare chiunque in una stanza da 10 x 10.... e a 12 volt sono soltanto 5AOvviamente, non sei TU a toglierla, ma sono LORO: solo i moderatori hanno quel tipo di accesso che lo consente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 Puoi risolvere mettendo una ricaricabile a 9 V con relativo diodo e resistenza per la ricarica in serie 1000 ohm circa, .Per essere più preciso il diodo in serie all'alimentazione della memoria prima della batteria e dal diodo vai all'autoradio e tramite una resistenza da 1000 ohm al + della batteria il - ovviamente a massa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati