rosmas Inserito: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2006 (modificato) Salve , ho acquistato un pcb già sbrogliato e pronto per la saldatura, il pcb è stato progettato per n° 45 LED in parallelo ma di 3 in 3 in serie , il venditore mi ha detto che si mette una resistenza soltanto .. il fatto è che non ricordo piu' come calcolarla?? Grazie Ros Modificato: 1 novembre 2006 da rosmas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 rosmas il messagigo non è chiaro. Se ho capito bene hai 45 lred messi a gruppi di tre in serie e tutti i rami poi in parallelo. non dici nulla sul tipo di led mettiamo siano led normali 1V di caduta hai tre volt totali facciamo 10mA assorbimento. Alimenti il tutto a facciamo 12V Poichè hai 15 (45/3) rami in parallelo hai 150mA di assorbimento quindi 12-3/0.15 = 60ohm utilzza 56ohm o 47ohm 2W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosmas Inserita: 1 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 la disposizione è corretta ! non ho messo altri dati perchè non so ancora che le saldare. Cosideriamo che siano led che vanno a 30mA il tutto alimentato a 12Volt quiandi la formula è..???Grazie Ros Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 rosmas ti basta cambiare i dati nella formula che ti ho scritto = legge di ohmR= V/I Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati