Vai al contenuto
PLC Forum

lettori sim card - come funzionano ?

stefano_

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

un mio amico ha acquiastato Questo

insieme ha acquistato anche un software che gli permette di copiare la sim card di aggiungere o modificare indirizzi,

può gestire la password della sim tramite il software ecc....

ma come si fa ??? Cioè il protocollo di comunicazione è standard se si dove si può reperire ??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il protocollo varia in base al costruttore e quindi in base all'hardware,i cab dove esso risiede sono contenuti nel cd di installazione,a quanto pare utilizza la seriale in genere a 9600baud,in arabia ho notato accessori simili di produzione della blue soleil..personalmente non vi consiglio questo apparecchio,crea solo della confusione tra le porte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per l'info ma se per esempio ne volessi fare uno , vorrei creare sia l'hardware che il software, come faccio per esempio a leggere dalla sim ed a capire il testo identifica un nominativo dal testo che identifica per esempio il testo di un messaggio ??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh,bella domanda..

cominciare da zero e' quasi impossibile,il principio si basa sulla lettura/scrittura della sim(memoria programmabile) da parte di un processore di lettura/scrittura simile a quello che e' inserito in ogni cellulare,e questo deve essere comandato da un programma che tu realizzi tramite un compilatore; il linguaggio di programmazione viene scelto in base al tipo di hardware da controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un processore che gestisce il processore della sim che gestisce la memoria della sim non e' facile parlarne senza una base dai cui partire,non lo so se il pic va bene

Link al commento
Condividi su altri siti