trentaluca Inserito: 9 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2006 Salve a tuttiAvrei bisogno di un consiglio suggerimento.Dovrei comprare un controllo velocità motore con queste caratteristiche:Alimentaz=24V va bene anche 12Ingresso di comando=analogico(potenziometro)Retroazione=analogica(dinamo tacchimetrica montata su motore)Ho trovato diversi tipi ma tutti mi utilizzano un encoder per fare il controllo di velocità.Ho trovato questo prodotto che mi sembra valido ma ha una retroazione da encoder...Qualcuno puo darmi un consiglio???Ciao Grazie...Il link è ...http://www.robot-italy.com/product_info.php/cPath/83_30/products_id/456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2006 Purtroppo leggendo il manuale è proprio con reazione da encoder per la velocità, con il potenziometro si controlla la posizione. Sembra un controsenso ma è così.Perchè non te lo autocostruisci? Non è poi una grande impresa viste le specifiche di base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 9 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2006 Sul sito della microchip , ci sono degli articoli nelle appication note che parlano di retroazione con motori dc se mi ricordo bene , anche con dinamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 10 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2006 Grazie a tutti......autocostruirmelo è un po' problematico....dato che la mia ditta fa automazione....,....non ho l'attrezzatura per farmi circuiti stampati .....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2006 Io pensavo ti servisse per hobby. Se ne devi fare un uso professionale ne trovi parecchie di schede per pilotare motorini con reazione da tacho. Ci sono parecchi produttori di azionameti che hanno in catalogo schede del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 13 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2006 Grazie livio già le uso ma sono schede sull'ordine dei 300E(10-16A)...io volevo qualcosa di più semplice e compatto per motorini di 1-max 2a picco......Pensavo di trovarli proprio nella robotica ma da quanto ho visto ormai la dinamo è considerato obsoleta....Comunque ora userò cerca e vedrò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati