mansell Inserito: 9 novembre 2006 Segnala Inserito: 9 novembre 2006 ho un paio di casse portatili autocostruite (a breve le foto)Vorrei ampliare le possibilità di utilizzo rendendolo funzionante pure a pile ricaricabili integratela mia prima idea, era di mettere 10 stilo in serie per avere i 12v, poi non so, forse sono troppe le pile... accetto qualunque cosa ricaricabile che abbia una capacità decente e che abbia una delle dimensioni inferiore a 5cmandiamo ora al quesito vero e propriomi servirebbe un qualcosa che permetta, quando l'alimentatore è scollegato, il funzionamento a pile, non appena collego l'alimentatore, dovrebbe alimentare il circuito con l'alimentatore, e nello stesso tempo iniziare una carica per le pile. Se non le distrugge a fine carica sarebbe meglio.Inoltre, posto pure qui, dovrei fare andare un paio di led blu a ritmo di musica, idee?Accetto qualunque suggerimento, anche il più sballato!Ecco lo schema dell'alimentezioneGrazie anticipatamenteMansell
Elvezio Franco Inserita: 9 novembre 2006 Segnala Inserita: 9 novembre 2006 ...sono il carico?Se hai bisogno di corrente ci vogliono batterie che non ci stanno nella misura che chiedi tu.Con batterie al piombo e' piu' facile metterle in tampone ma sono abbastanza ingombranti.Per i led a tempo di musica e' meglio fare un'altra discussione ma ti conviene cercare prima in rete con Google per quei circuiti.Non ho capito cosa vuoi dire con:il ponte dei diodi serve per avere......
Messaggi consigliati