scagnato Inserito: 20 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2006 SalveE' possibile costruire un ricevitore infrarossi che mi permetta di cortocircuitare dei contatti a distanza?Cerco di spiegarmi meglio: ho leggermente modificato un vecchio lettore mp3 portatile trasformandolo in un lettore da casa, mi chiedevo se era possibile aggiungere un ricevitore di infrarossi per controllare i tasti del lettore tramite un telecomando, tipo come avviene per la tv.Un'altra cosa sempre inerente all'argomento. A casa ho trovado una radio di una decina di anni fa dove si può alzare e abbassare il volume anche tramite un telecomando (che è andato perso). Il volume è regolato elettronicamente quindi non c'è il potenziometro ma solo due pulsanti. Il ricevitore infrarosso si chiama BL9149, ne ho trovato il datasheet sul quale c'è scritto che questo integrato può svolgere fino a 10 funzioni. Ora mi domando, se volessi utilizzare quasto integrato per il mio scopo (controllare il lettore mp3) come faccio per insegnargli i codici dei tasti del telecomando? Cioè come posso far corrispondere il codice di un tasto ad una particolare funzione? Dovrei programmarlo? ma come visto che sul datasheet di questa cosa non se ne parla?Grazie a tuttiAttilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati