Fr3nK Inserito: 23 novembre 2006 Segnala Inserito: 23 novembre 2006 Ho comperato un amplificatore con un subwoofer da mettere in macchina, ma la mia radio non ha un'uscita dedicata al sub.Vorrei mettere un controllo sul volume in entrata, in modo da poter regolare il volume del sub...basta mettere un semplice potenziometro?grazie mille, ci scriviamo trai vari posts...
verosatx Inserita: 24 novembre 2006 Segnala Inserita: 24 novembre 2006 Se hai un'amplificatore solo per il SUB puoi mettere un potenziometro da 47K Doppio lineare.Ciao
Fr3nK Inserita: 26 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2006 verosatx+24/11/2006, 21:18--> (verosatx @ 24/11/2006, 21:18) si, ho l'ampli solo per il sub..ma dove lo metto?sul segnale che esce dalla radio e d entra nell'ampli?Grazie mille!
verosatx Inserita: 26 novembre 2006 Segnala Inserita: 26 novembre 2006 Bisogna vedere 2 cose:1 se l'amplificatore per subwoofer ha un filtro passa basso, cioè che fa passare solo le frequenze basse, altrimenti devi mettere il filtro prima della cassa acustica,comunque se è un ampli per sub, dovrebbe esser scritto sul manuale cosa amplifica.2 se non hai un'uscita pre, cioè quelle con gli spinotti RCA, devi per forza usare l'uscita dellautoradio, ma attento, se è amplificato 15W non hai l'uscita riferita a massa, mentre l'ingresso dell'ampli probabilmente l'ingresso ha uno dei 2 fili a massa, in questo caso avrai dei problemi a collegarlo.Se invece l'uscita dell'autoradio è riferita a massa, lo vedi con un normale tester, allora puoi mettere il potenziometro:I 2 estremi all'autoradio e il filo che va a massa e il centrale all'amplificatore.Ciao
Fr3nK Inserita: 26 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2006 verosatx+26/11/2006, 18:54--> (verosatx @ 26/11/2006, 18:54) Si si, grazie..allora, l'ampli ha il fitro passa basso apposta per il su, quindo non dovrebbero esserci problemi..Per quanto riguarda l'uscita, dovrebbe andare bene, è una normale uscita con spinotti rca alla qualo ho gia attaccato un sub autoamplificato..Ma il potenziometro lo prendo in qualsiasi negozio di elettronica?grazie mille a chiunque risponda!
Fr3nK Inserita: 26 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2006 verosatx+26/11/2006, 18:54--> (verosatx @ 26/11/2006, 18:54) Si si, grazie..allora, l'ampli ha il fitro passa basso apposta per il su, quindo non dovrebbero esserci problemi..Per quanto riguarda l'uscita, dovrebbe andare bene, è una normale uscita con spinotti rca alla qualo ho gia attaccato un sub autoamplificato..Ma il potenziometro lo prendo in qualsiasi negozio di elettronica?grazie mille a chiunque risponda!
Fr3nK Inserita: 1 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2006 verosatx+26/11/2006, 18:54--> (verosatx @ 26/11/2006, 18:54) Allora, l'ampli è con il pfiltro passa basso..Non ho capito cosa vuoi dire con il punto 2..la mia radio ha 2 uscite rca e una delle due la uso gia con un sub attivo da 100 watt.Scusate l'ignoranza..grazie a chiunque risponda!
Giorgio Demurtas Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 Ok, hai le uscite RCA nell'autoradio.L'amplificatore per il sub puoi collegarlo agli RCA dell'autoradio e per regolare il volume puoi usare un potenziometro. schema Se il canale è mono, basta un potenziometro singolo, se è stereo ovviamente ne serve uno doppio (o due singoli e regoli separatamente destra e sinistra).
Fr3nK Inserita: 6 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2006 Molto molto gentile, davvero!grazie mille...devo andare a prenderlo!
Fr3nK Inserita: 15 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2006 Oggi sono andato a predere il potenziometro da 47 kohm..e lo collego come nello schema postatomi qui sopra...spero funzioni tutto...grazie ancora!
Messaggi consigliati