MrBadGuy Inserito: 25 novembre 2006 Segnala Inserito: 25 novembre 2006 Ciao a tutti!e' il mio primo post in questa sezione, e il mio "problema" è il seguente:sulla consolle di comando del mio sistema di allarme, ci sono vari led che indicano i vari stati dell'allarme: questi led sono tutti funzionanti però, da qualche giorno, ad un led succede questo: quando è spento, o dovrebbe essere spento, si vede una luce leggera come se fosse acceso ma con minore intensità di quando è veramente acceso...il led, comunque, per il resto funziona ovvero: quando si deve accendere si accende con la giusta intensità luminosa, quando si deve spegnere rimane questa leggera luminosità...Spero di essere stato chiaro...Quale può essere il motivo di questo comportamento? E come potrei intervenire per correggerlo?(anche se non pregiudica il funzionamento del sistema, mi piace capire il perchè delle cose e se possibile intervenire per imparare sempre qualcosa in più!)GRAZIE MILLE!
ignazioedo Inserita: 25 novembre 2006 Segnala Inserita: 25 novembre 2006 Ciao, devi seguire la pista e vedere chi pilota il led, se è un transistor, potrebbe aver perso le sue caratteristiche originali e conviene cambiarlo, può essere un condensatore in perdita, un diodo in parziale cortocircuito...se è pilotato da un integrato, devi vedere chi da l'impulso allo stesso, e controllare icomponenti addetti,secondo me fai bene a controllare adesso che il guasto è più circoscritto...di più non so...Ciao
Messaggi consigliati