Vai al contenuto
PLC Forum

AMPLIFICARE SEGNALE RADIO DI UN RICETRASMITTORE

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO A TUTTI. ho comprato un modulo ricetrasmittente che comanda 12 rele a distanza tramite un telecomando. ora questo circuito è a 433mhz. il problema è questo: ha una antenna gia fornita dal produttore che sembra un cavo. non lo modificata pero la ricezione è pessima. ( sulle istruzioni dice max 500m) ma a me quando mi allontato di 1mt circa gia non capta iu il segnale. come mai?

si puo amplificare il segnale aumentando la distanza?

il link del prodoto è questo:

http://cgi.ebay.com/12CH-Momentary-Toggle-...8QQcmdZViewItem

grazie

Inserita:

Hai provato ad usare un cavo coassiale dell'impedenza giusta e collegare un'antenna esterna? sei sicuro che quel cavetto sia un'antenna?

Inserita:

si certo il cavo è l'antenna anche perche ho altri 2 moduli uguali e funzionano ad una distanza di minimo 200mt. l'antenna non lo proprio toccata. e comunque voorrei chiede se si tocca il condensatore regolabile che is trova sul modulo di ricezione che puo succedeer?

Inserita: (modificato)

Il condensatore variabili dovrebbe avere funzioni di accordatore (però senza schema non sono sicuro). Se vari la capacità disaccordi il ricevitore e il segnale ricevuto è molto attenuato.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

capito. ma poi a mano è possibiile regolarlo di nuovo? e poi in itlia esiste un telecomando a 433 mhz con 12 pulsanti che non lo reisco a trovae? non funzionava i l modulo perhce usavo un telecomando a 315 mhz