Vai al contenuto
PLC Forum

continua o alternata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un Vs. parere: ho una centrale d'allarme acquistata in USA che funziona con un trasformatore 110 v out 9 vac. La batteria in tampone è 6 vcc 3 amp.

Posso alimentarla in alternata oppure direttamente in continua? Voi che ne pensate?

Grazie

Inserita:

Da quello che ho capito dovresti alimentarla con un alimentatore 220V / 9 V ac non avendo in 110 qui da noi e sicuramente ti costerebbe di più trasformare il 220V in 110 per utilizzare il trasformatore originale.

La batteria dovrebbe servire solo in caso di black-out e non credo si possa alimentare la cantrale direttamente da li.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Però, se ho tradotto bene dall'inglese, nelle istruzioni si dice che si puo alimentare con 12 v cc max 250 ma, ma dove verranno collegati i 2 fili, considerato che c'è solo l'ingresso per l'alternata.

Grazie ancora.

Franco

Inserita:

L'alimentatore esce in alternata?? Lo hai provato??

Se lo colleghi all'alternata vedrai che nel circuito se lo apri ci sara il ponte, quindi se così fosse lo puoi alimentare anche a 12V cc non importa come li colleghi i fili.

Ciao

Giorgio Demurtas
Inserita:

Se c'è un pote di gretz puoi alimentarlo con 12 Vcc a monte. (o vviamente devi scollegare il secondario del trasformatore).

Inserita:

La cosa da fare piu' semplice e',come gia detto,un trasformatore 220/9-V.A.C.-1A.

Inserita:

grazie a tutti per l'interessamento: seguirò il consiglio di Elvezio. 220v - 9 vac

saluti

Franco