franco123 Inserito: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2006 Ciao a tutti,vorrei chiedere un Vs. parere: ho una centrale d'allarme acquistata in USA che funziona con un trasformatore 110 v out 9 vac. La batteria in tampone è 6 vcc 3 amp.Posso alimentarla in alternata oppure direttamente in continua? Voi che ne pensate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 Da quello che ho capito dovresti alimentarla con un alimentatore 220V / 9 V ac non avendo in 110 qui da noi e sicuramente ti costerebbe di più trasformare il 220V in 110 per utilizzare il trasformatore originale.La batteria dovrebbe servire solo in caso di black-out e non credo si possa alimentare la cantrale direttamente da li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco123 Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 Grazie per la risposta.Però, se ho tradotto bene dall'inglese, nelle istruzioni si dice che si puo alimentare con 12 v cc max 250 ma, ma dove verranno collegati i 2 fili, considerato che c'è solo l'ingresso per l'alternata.Grazie ancora.Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 L'alimentatore esce in alternata?? Lo hai provato??Se lo colleghi all'alternata vedrai che nel circuito se lo apri ci sara il ponte, quindi se così fosse lo puoi alimentare anche a 12V cc non importa come li colleghi i fili.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 Se c'è un pote di gretz puoi alimentarlo con 12 Vcc a monte. (o vviamente devi scollegare il secondario del trasformatore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 La cosa da fare piu' semplice e',come gia detto,un trasformatore 220/9-V.A.C.-1A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco123 Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 grazie a tutti per l'interessamento: seguirò il consiglio di Elvezio. 220v - 9 vacsalutiFranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati