nikypint Inserito: 16 gennaio 2007 Segnala Inserito: 16 gennaio 2007 Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e già mi metto a chiedere informazioni!Volevo sapere se è possibile, auto costruirsi una specie di mixer video che mi permetta di sovrapporre due video proveniente da due sorgenti diverse con cavi rca, possibilmente con la funzione crossover.La mia idea era quella di collegare i due cavi con un polo in comune e l'altro inserisrlo in uno "slide".Spero qualcuno posso dirmi se la mia idea è correttà oppure se ho sparato una cavolata! Se così fosse, scusatemi ma ho appena iniziato a studiarla l'elettronica e non sono molto esperto!
domenico Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 E' un po piu' complicato .Il segnale video che ,come ho capito ,vuoi far entrare nel mixer , è un segnale "composito",questo vuol dire che è composto da vari segnali insieme : luminanza,crominanza , audio,sincronismi sia orizzontale che verticale.Soprattutto per i segnali di sincronismo non puoi miscelarli insieme ,il segnale di uscita non saprebbe quale dei due (ammesso che siano solo due) segnali far funzionare:i due segnali non si trovano in "fase".Per fare quello che vuoi fare tu devi usare un manipolatore video ,questo deve scomporre i segnali video in ingresso,mandarli in memorie ,creare un sincronismo master per sincronizzare il tutto e poi prendere dalle memorie i video che vuoi far usciremiscelati tra loro ,questo in poche parole,ciao
nikypint Inserita: 17 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2007 (modificato) ah..ok.Dove lo posso trovare e quanto costa più o meno?E se invece di usare il collegamento composito, usasi l' s-video? E' ancora più complicato?Scusate la mia ignoranza in materia Modificato: 17 gennaio 2007 da nikypint