wrapp Inserito: 21 febbraio 2007 Segnala Inserito: 21 febbraio 2007 ciao , mi dite per piacere come faccio ad interfacciare un lettore di banda magnetica al pc,io non sono riuscito a trovare nessun softw.e poi lo schema dell connettore rs232 per collegarlo al pc non ricordo i pin da saldare.grazie
accacca Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 ma il tuo lettore ha interfaccia seriale ?Non esiste un 'interfaccia univoca per questi lettori o meglio normalmente escono ccon tre segnali clock data strobe a 5V poi ci sono i modelli che convertono l'interfaccia in seriale usb ....Aggiugni info sul modello così ti diamo subito le indicazioni corrette
wrapp Inserita: 21 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 ha l'uscita con cavo seriale
wrapp Inserita: 21 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 lettore a strisciamento(magstripe card reader)senza marca
accacca Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Inserita: 22 febbraio 2007 Io ho utilizzato lettori senza interfaccia seriale non so quindi se esiste un o standard o un prtocollo definito per interfacciare un lettore badge serialeSecondo me se non hai un minimo di documentazione non ne usciamoPer la RS232 ti basta cercare il pinout di un 9pin serialehttp://www.lammertbies.nl/comm/cable/RS-232.htmlqui uno a casoPoi prova con Hyperterminal Avvi una sessione sulla porta seriale e passi una tessera dovresti vedere il codice sul monitor.Ho omesso infiniti dettagli1.- velocità di comunicazione ? 9600N81 ?2.- Protocollo arrivano i dati senza nulla aggiugnere o engono elaborati ?3.- Usa anche i controlli RTS/CTS ? Potresti provare a cortocircuitarli tra loro lato lettore.Ovviamente devi essere sicuro che sul connettore hai un interfacccia 232 che può accettare segnali +/-5V almeno altrimenti rompiamo tutto.
Messaggi consigliati