parapendista Inserito: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2007 Salve ragazzi a tutti voi, ho un grosso problema e penso che solo in questo forum ci sia gente che con la loro esperienza possa darmi veramente una mano.Espongo il problema: ho una macchina automatica alla quale è saltato un componente elettronico, ho cercato una scheda completa per la sostituzione, presso la ditta che mi ha venduto la macchina automatizzata,purtroppo tale azienza ha chiuso i battenti e non ho piu pezzi di ricambio.... ho trovato su un negozio il pezzo che mi servirebbe, ma per cambiarlo non è possibile in quanto mi hanno deto è stato saldto con gli ultravioletti l'unica soluzione rimane appoggiare a fianco il pezzo nuovo e con dei cavi finissimi collegare tutte le piedinature una a una,non si puo fare con lo stagnatore inquanto i piedini sono vicinissimi, dunque esiste un prodotto in commercio sottoforma di colla elettroconduttrice???? cioè metterne un poca sul filo e appoggiarla sul opiedino in modo che si incolli e nello steso tempo possa far pasare la corrente a basso voltaggio.GRAZIE A TUTTI VOI............................ VI PREGO DATEMI DEI CONSIGLI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Se metti una foto forse ti arrivano i consigli giusti.Sul componente ci sono delle scritte ?Io azzardoE' un componente nero con delle piccole zampette in metallo vicinissime una all'altra che spuntano dai lati ?Se è così si può sostituire abitualmente in qualunque azienda di montaggio schede elettroniche. Non è un servizio usuale nel senso che non fanno manutenzione per esterni ma se chbiedi un favore sicuramente ti aiutano.Se si tratta di componenti con conentinotre tipo PLCC o SO ci arriva anche qualche bravo tecnico.Se invece è un tssop ci vuole una mano allenata.Comunque "la colla" di cui parlavi si chiama flussante e non incolla nulla ma facilita il deposito dello stagno sulle piazzole di saldatura evitando pasticci e corti tra i pin.Saldare con i filetti hai N controindicazioni.Pirmo riuscire a farloSecondo non puoi mettere in parallelo il componente rotto con quello nuovoTerzo basta una vibrazione per far staccare i fili.Se sei del nord est mandami un messaggio privato se le cose stanno come ti ho descritto riesco a darti una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 il componenterotto lo devi togliere ,ma chi ti ha datoil consiglio di metterne un'altro a fianco? Se il rotto ha dei pin in corto selo lasci è inutile mettere il nuovo perchè non funziona e potresti addirittura danneggiarlo.posta una foto e vediamo di che si tratta , in alternativa metti la sigla che è impressa sopra il tuo componente rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati