taglioecucito Inserito: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2007 (modificato) Ciao a tutti .. sto cercando di realizzare una piccolo progetto ma ho molti dubbi e vorrei avere dei consigli. Faccio una breve spiegazione di quello che vorrei fare in modo da avere un quadro completo della situazione ed eventualmente consigliarmi un via alternativa.Devo alimentare in terrazzo un attuatore per parabola (36 vdc) avrei quindi deciso di usare 3 batterie da 12V 2,1Ah in modo da poter muovere per brevi istanti il mio attuatore.Il problema a cui cerco una soluzione è quello di ricaricare queste batterie .. avrei deciso di ricaricarle una per volta ....... ma qui cerco un aiuto da parte vostra non sò se con la corrente fornita da un decoder (uscita lnb) riesco nell impresa. Allora stato attuale riesco a muovere un motore che ha le seguenti caratteristicheoperating power supply 13 / 18 Vdc assorbimento in stand-by 30 mA consumption in stand-by mode 190 mA consumption in operating mode 350 mA Domanda ... riesco attraverso un piccolo circuito da costruire ad hoc riuscire a caricare queste batterie con 13 Vdc e 200 Ma ? . Altre soluzioni ?GRAZIE in anticipo e ciao a tutti Modificato: 29 marzo 2007 da taglioecucito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Scusa ma per me non e' chiaro cosa vuoi fare.Vorresti utilizzare la tensione che alimenta l'LNB per ricaricare le batterie?..anche se una per volta?Preferirei utilizzare un alimentatore separato per ricaricare insieme le tre batterie mettendole in parallelo......anche se sarebbe preferibile una per volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglioecucito Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 Si .. Vorrei utilizzare la tensione che alimenta l'LNB per ricaricare le batterie .. in modo da porte muovere attuatore .. purtroppo non posso portare cavi su nel terrazzo oltre quello del sat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati