Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli su creazione carica batteria

taglioecucito

Messaggi consigliati

taglioecucito

Ciao a tutti .. sto cercando di realizzare una piccolo progetto ma ho molti dubbi e vorrei avere dei consigli.

Faccio una breve spiegazione di quello che vorrei fare in modo da avere un quadro completo della situazione ed eventualmente consigliarmi un via alternativa.

Devo alimentare in terrazzo un attuatore per parabola (36 vdc) avrei quindi deciso di usare 3 batterie da 12V 2,1Ah in modo da poter muovere per brevi istanti il mio attuatore.

Il problema a cui cerco una soluzione è quello di ricaricare queste batterie .. avrei deciso di ricaricarle una per volta ....... ma qui cerco un aiuto da parte vostra non sò se con la corrente fornita da un decoder (uscita lnb) riesco nell impresa. Allora stato attuale riesco a muovere un motore che ha le seguenti caratteristiche

operating power supply 13 / 18 Vdc

assorbimento in stand-by 30 mA

consumption in stand-by mode 190 mA

consumption in operating mode 350 mA

Domanda ... riesco attraverso un piccolo circuito da costruire ad hoc riuscire a caricare queste batterie con 13 Vdc e 200 Ma ? . Altre soluzioni ?

GRAZIE in anticipo e ciao a tutti

Modificato: da taglioecucito
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Scusa ma per me non e' chiaro cosa vuoi fare.

Vorresti utilizzare la tensione che alimenta l'LNB per ricaricare le batterie?..anche se una per volta?

Preferirei utilizzare un alimentatore separato per ricaricare insieme le tre batterie mettendole in parallelo......anche se sarebbe preferibile una per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

taglioecucito

Si .. Vorrei utilizzare la tensione che alimenta l'LNB per ricaricare le batterie .. in modo da porte muovere attuatore .. purtroppo non posso portare cavi su nel terrazzo oltre quello del sat

Link al commento
Condividi su altri siti