robyone Inserito: 4 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2007 Buongiorno,mon sono un esperto e quindi mi rivolgo a voi per chiarire alcuni dubbi.Mi interessava sapere se è possibile alimentare un operazionale come LM 324 con una alimentazione singola a 24V DC proveniente da un alimentatore switching alimentato a 220V AC di tipo "industriale" da 1A. Vorrei sfruttare questa alimentazione per ridurre al minimo indispensabile i componenti senza dover installare un'altro alimentatore. L'alimentatore in questione alimenta un PLC molto piccolo e qualche rele in miniatura.Possono verificarsi degli inconvenienti alimentando il 324 con uno switching ?Alimentando il 324 direttamente senza nessun filtraggio, può subire dei danneggiamenti.Il 324 sopporta tensioni fino a 32V o mi sbaglio? I rele collegati alla stessa fonte di energia possono danneggiarlo e quindi devo dotarli di varistori?Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2007 E' possibile, a patto che il circuito venga progettato per lavorare a tensione singola.Sul pin V+ è comunque preferibile, se non indispensabile, mettere un condensatore da 0.1uF. Al limite, per star più tranquillo, aggiungi una resistenzina e uno zener. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyone Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2007 SI, IL CIRCUITO è STATO PROGETTATO PER FUNZIONARE CON UNA TENSIONE SINGOLA DI 24V DCSI, IL CONDENSATORE PENSAVO DI MONTARLO.NO, LO ZENER NON CI AVEVO PENSATO, MA PER QUALE MOTIVO, FORSE PER LIMITARE LA 24V, MA CHE RESEISTENZA DEVO METTERE SE HO GIA' IN ENTRATA LA 24V DC?PENSAVO ANCHE DI METTERE IN INGRESSO UN VARISTORE 07K11 PER EVITARE POSSIBILI SOVRATENSIONI, CHE NE DITE. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2007 Regolamento PLCForum+--> (Regolamento PLCForum)Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati