Vai al contenuto
PLC Forum

Led a ritmo di musica

Messaggi consigliati

Inserito:

saaalve a tutti! sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa:

posso far accendere un led a tempo di musica collegandolo ad una cassa audio? serve un circuito vero? ma come si fa? io non ho idee spero vio possiate aiutarmi

Inserita:

Se il tuo impianto non è molto potente ,circa 30watt con una resistenza da 1,5k in serie funziona benissimo,se in vece vuoi anche una regolazione di sensibilita basta che comandi un normale npn con un potenziometro sulla base ed una alimentazione a parte,BYE.

Inserita:

ma facendo così se uno alza troppo il volume o lo abbassa troppo non si rischia di avere un le sempre accesso o quasi mai acceso?

Inserita:

mm bè grazie delle risposte... volevo farlo con le casse della macchina... ma trafficando ho capito che per smontarle è un macello, bisogna smontare tutto quello che c'è sullo sportello.... non so proprio come fare... grazie comunque...

Inserita:

Giusto mix,infati la luce del led la aprezzi solo con un volume sostenuto,opure calcoli la resistenza per un volume basso ,con il rischio che se alzi si bruci,comunque come suggerimento veloce alla sua richiesta potrebbe andare, lo usano di serie anche su dei compat,BYE.