vindif Inserito: 18 gennaio 2011 Segnala Inserito: 18 gennaio 2011 Buona sera a tutti,ho bisogno ancora di un piccolo aiuto. ho realizzato un programma che, tra le altre cose, ha al suo interno un ciclico abbastanza semplice, un ingresso che comanda un temp spegnimento ritardato, nand fronte discesa, temp spegnimento ritardato, nand fronte discesa e così via. Ogni uscita dei temporizzatori mi comanda un merker e ogni temporizzatore ha un tempo diverso.Ho la necessità di stoppare il ciclo in qualsiasi momento e riavviarlo dal punto in cui è stato fermato.Grazie
rfabri Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Cosi a grosse linee, usi un generatore di impulsi asincrono,con tenpo di un secondo,poi usi un contatore ,per stoppare il tempo stoppi il generatore,e poi fai un pò di prove e abbinamenti,BYE.
vindif Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Quando premo il pulsante di stop devo fermare il temporizzatore che in quel momento sta lavorando e al riavvio deve riprendere lo stesso a contare da dove era stato interrotto.Non capisco come si possa fare con un generatore di impulsi e un contatore. Potresti per cortesia spiegarmi meglio.Grazie
vindif Inserita: 21 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2011 Attivando la ritenzione dei temporizzatori e togliendo corrente, al riavvio il programma riparte esattamente da dove si trovava.Come si può simulare un interruzione di corrente?
Messaggi consigliati