Vai al contenuto
PLC Forum

neon 12v

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho assolutamente bisogno di aiuto..

Dovrei alimentare un banalissimo neon blu 36w-220v con una batteria da 12v-50ah..

Il problema è che non posso usare degli inverter..

Le ho pensate tutte ma non mi viene in mente niente...

Qualcuno è più intelligente di me?

Grazie mille.

Inserita:

Come al solito non mi ricordo il numero della rivista ne il n° del kit ,ma N.E. c'è l'ha e neanche molto costoso,l'ho fatto per un amico per la sua barca,BYE:

Inserita:

garzie mille ancora...

Il problemino è che non ho le riviste e sono alle prime armi di elettronica...

non ci sarebbe uno schema semplice semplice che anche un asino come me sarebbe capace di eseguire??

Inserita:

Gmx, quì nessuno è un genio, abbiamo tutti qualcosa da imparare.

Altri schemi non ne ho, potresti ordinare il kit insieme all'arretrato della rivista.

Inserita:

se vuoi la via piu' semplice comprane uno commerciale.

ha un solo problema , il costo elevato.

ivano65

Inserita:

Se vuoi ti mando lo schema ,unico problema ,devi comunque comperarti il trasformatore usato nel kit,che forse è il pezzo più costoso,mi sà che se vai nel sito di N.E. lo ordini complessivamente ti costa meno ,opure rivolgiti ad un negozio della tua città che sia concessionario N.E.,opure se conosci un elettricista ,che abbia in casa gli inverter per lampade fluorescenti che vengono montati nelle plafoniere degli uffici e dove servono luci di emmergenza,magari ne ha uno a pocchi soldi ,BYE.

Inserita:

Te ne sarei veramente grato se me lo mandasti

Inserita:

Volentieri dimmi dove te lo devo spedire,BYE.

Inserita:

Spediscile al mio indirizzo di posta elettronica,lo trovi cliccando sul mio username.

grazie infinite

Inserita:

Perchè non lo pubblichi?

Magari può essere utile anche a qualcun altro.

Ti pare?

Inserita:

Anche se sono un assiduo frequentatore del forum ,non so come si faccia a publicare uno schema ,datemi un suggerimento e lo faccio subito volentieri,BYR.

Inserita:

gmx84,clicando sul tuo username non appare nessuna e.mail ,in quel modo posso solo mandarti P.M. ma non allegati,BYE.

Inserita:

Ciao rfabri ti ho mandato il mio indirizzo di posta nelle tua email.grazie bye

Inserita:

ciao rfabri ho guardato lo schema che mi hai spedito e ho notato che serve per accendere neon da 22w...

Va bene anche per i 36w?

Perchè il neon che ho è da 36w!

Inserita:

Puoi utilizzare qualunque servizio di Hosting Free come Questo e postare il link utilizzando la funzione "IMG" del blog.

Ciao

Inserita:

Non mi ero accorto della differenza pdi potenza del neon ,credo si accenda comunque,con intensità minore ,però puoi tentare qualche modifica al circuito ,opure ne metti due circuiti con due tubi da 22watt.

geoline misembra un sistema un po machinoso per upgradare un immagine ,poi il link che devo mettere perche gli altri la vedano dove lo prendo?

in altri forum lo schema lo posso mettere direttamente nel mio topic perchè qui non si può?,BYE:

Inserita:

il link te lo dà una volta uploadata l'immagine...

Inserita:

e allora c'è stato un problema quando l'ho fatto non era successo nulla, forse perchè sono ancora uno dei pochi con linea analogica,e succede tutto molto lentamente o spesso si blocca tutto,BYE.